Questa è la query originale:
e questo il comando in PHP:codice:SELECT id,'lista' AS tab FROM tabella
ma non funziona... aiutatemi!codice:mysql_query("SELECT id,'lista' AS tab FROM tabella");![]()
Questa è la query originale:
e questo il comando in PHP:codice:SELECT id,'lista' AS tab FROM tabella
ma non funziona... aiutatemi!codice:mysql_query("SELECT id,'lista' AS tab FROM tabella");![]()
codice:mysql_query("SELECT id, lista AS tab FROM tabella") or die(mysql_error());
E' la mia opinione ed io la condivido
Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
Scrivi sul muro
'lista' è testo non è un campo!!
non funziona così perchè crede che lista sia un campo della tabella... il problema è il carattere '
Come si fa ad inserire in una stringa il carattere ' ???? :master:
che significa lista è testo non è un campo !?
sta tabella com'è fatta ?
forse non tutti sanno che durante una SELECT si può creare un campo "immaginario" (che ho chiamato tab) e metterci dentro il testo che voglio(cioè "lista")
La query lì sopra mi visualizza 2 campi, nel primo(id) c'è il contenuto della tabella, nel secondo(tab) c'è solo la scritta "lista":
id | tab
1 | lista
2 | lista
3 | lista
4 | lista
... etc ...
qualcuno può aiutarmi?![]()
La tue query e' corretta qual'e' il tuo problema???? L'estrazione del dato?
codice:$result = mysql_query("SELECT id,'lista' AS tab FROM tabella"); if(!$result) DIE(mysql_error()); while($row = mysql_fetch_assoc($result)) { echo "$row[id] - $row[tab] "; }![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
non so per quale cavolo di motivo ma mi dà errore con il carattere virgoletta '![]()
$query_prova = "select id, 'lista' nome_fit from tabella";
$risultato_prova = mysql_query($query_prova, $db);
$row_prova = mysql_fetch_array($risultato_prova);
print ("id = $row_prova[id] - nome : $row_prova[nome_fit]");
A me cosi funziona e mi stampa i valori ... che strano ...
Tutto il mio lavoro e ricerca è per il mio sito http://www.cocottete.com ... il gioco, soprattutto, :-D.
Gnausss