Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: frase ad arco

Utente bannato

frase ad arco

Come faccio a fare una frase, lunga n caratteri, che non sia in scritto in un linea retta, ma in un arco (180°)...c'è un modo di farlo automaticamente senza spostare le lettere a 1 a 1?
    Potete consigliarmi anche un programma esterno, basta che riesco a fare sta frase ad arco

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se n'era parlato in una vecchia discussione ma la ricerca non funziona e non posso andartela a cercare..

indicativamente le soluzioni erano 3:

1) fai la scritta in Word con una WordArt adatta, copi e incolli in Flash.. non è il massimo..

2) fai la scritta con un programma di fotoritocco tipo PhotoShop o PSP, la salvi come immagine che poi importi in Flash

3) prendi la tua frase e la trasformi in oggetto grafico (CTRL+B due volte) e poi la modifichi intervenendo col pulsante "envelope" che trovi in basso a destra sulla barra degli strumenti dopo che hai cliccato sul "free transform tool" (il pulsante sotto la matita per modificare forma e dimensioni..).. così ci vuole molto più tempo e più attenzione ma il risultato con un po' di pazienza è decisamente migliore..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato
    mi sono fatto un calcolo e ho scoperto che, per la mia frase, bastano 6 gradi di rotazione per ogni lettera...si può fare una rotazione di precisione?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se il tuo calcolo è corretto nel pannello "transform" puoi modificare le dimensioni e l'inclinazione..
    poi le devi spostare tu a mano nella posizione corretta però..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato
    ti farò sapere

Permessi di invio