Ciao, spero sia questa la sezione giusta per postare.
Mi hanno chiesto se è possibile installare su Windows una vecchia stampante installata su Mac.
La stampante in questione è una Personal laser writer 320.
Grazie.
Ciao, spero sia questa la sezione giusta per postare.
Mi hanno chiesto se è possibile installare su Windows una vecchia stampante installata su Mac.
La stampante in questione è una Personal laser writer 320.
Grazie.
in teoria si, ti serve cmq un adattatore Appletalk/Ethernet e poi procurarti il PPD per poter stampare
ho usato il condizionale perchè non ho provato di persona
![]()
Grazie per la risposta.[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
in teoria si, ti serve cmq un adattatore Appletalk/Ethernet e poi procurarti il PPD per poter stampare
ho usato il condizionale perchè non ho provato di persona
[/supersaibal]
L'adattatore credo si trovi senza problemi, vero?
Per il ppd adesso faccio una ricerca, è un software?
l'adattatore è probabile che si trovi ma forse costicchia un pò
il PPD non è un programma è un semplice file di testo, la stampante avendo un RIP Postscript Level 2 non ha bisogno di driver ma del semplice PPD, non sò se puoi utilizzare direttamente quello del Mac
![]()
Ok, grazie.
Compro l'adattatore e vediamo come (e se) funziona![]()
sicuramente ti costerà di + l' adattore che il valore della stampante.![]()
non direi nick stampanti con Rip Hardware Postscript non costano proprio pochissimo, quel modello nei mercatini costa ancora sui 250 euro
è una bella macchinetta ne ho una anche io e nonostante i suoi 300 dpi fa egregiamente il suo lavoro
![]()
intendevo dire che quegli adattatori hanno un prezzo esorbitante se rapportati al compito che devono svolgere ed al valore della stampante.....beh allora diciamo che costano "quasi" come la stampante![]()
Giusto per avere un'idea, quanto potebbe costare? :master:[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
sicuramente ti costerà di + l' adattore che il valore della stampante.[/supersaibal]
non credo che costi 250 euro, dovrebbe costare +o- 60 euro circa, ma il problema è forse sapere se le fanno ancora
![]()