Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Freehand MX e importazione immagini

Sapete dirmi perchè FREEHAND MX certi file photoshop li apre ed in altri mi risponde" Il collegamento non può essere aggiornato. Selezionare un file di importazione valido". ?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i file sono tutti dello stesso tipo?

ciao mao!

i file che importo? Si sono tutti PSD in CMYK.....per la verità non me ne importa uno dei file che salvo in CMYK, mi importa solo se li salvo in RGB

che io sappia FreeHand MX non può importare file .psd

li importa

eccome se li importa.

Secondo te se questi file di photoshop li salvo come tiff (dato che poi la brochure che sto creando in freehand la devo mandare in stampa) vanno bene?...

li puoi salvare come vuoi, in formato .psd non sò come reagirà la fotounità per fare gli impianti

in teoria potresti anche importare Tiff con applicata una maschera di scontorno, ma per esperienza diretta freehand le gestisce ancora male

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Mao... io uso sempre i psd perchè il mio tipografo ha macintosh e vuole poter essere in grado di spostare qualcosa se deve.
    Il psd è solo più pesante dal momento che ci sono tutti i livelli, ma che problemi potrebbe dare in stampa? Comunque questa cosa mi ha incuriosito.
    Adesso lo chiamo e poi vi dico!

kuma sospettosa !
    ...viva la coda!

kuma se gli dai i file .psd per poterli modificare è un conto ma se lo importi direttamente in FreeHand è un'altro

io mi riferivo alla seconda ipotesi, per esempio a me i file .psd importati in freehand e mandati in stampa alla mia fotounità nelle foto con zone molto scure mi cambia la selezione, capisco che non è molto chiaro ma è difficile da spiegare a parole, magari su altre fotounità vengono gestite diversamente, ecco perchè al momento preferisco i metodi tradizionali

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Rieccomi, ho chiamato. Lui dice che manda in stampa il psd.... bo... chissà... è un mistero. Ma l'importante è fare sempre ciò che ti dice il tipografo. Non contraddirlo mai!!!
    ...viva la coda!

non ho capito

kuma ma tu riesci ad importare in freehand PSD salvati in CMYK?

Permessi di invio