Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: gestione infinito

gestione infinito

Salve a tutti,sto realizzando un'animazione simile a quella presente nella guida flash-mx, applicazioni dinamiche flash e xml. Sto usando un metodo per la gestione dell'infinito senza paginazione (con uno scroll verticale) solo che, a differenza della guida, non riesco a settare le variabili nei mc che carico nel livello barranav,cioè
    _root.barranav["us_"+num].numero = 0;
    non mi visualizza niente nel mc us1,us2....
    Come mai?

non ho presente l'esempio a cui fai riferimento e quindi non mi è molto chiaro ciò che dici, cosa ti serve? :master:

spiegazioni

Scusa,mi spiego meglio... I mc us (rettangoli con un campo di testo all'interno) sono inseriti nel mc barranav (suppongo che solo inserendoli li posso fare lo scorrimento con la barra verticale). Questi mc us hanno la variabile numero che cerco di impostare prelevando i valori da un array _root.numeriUS. Facendo il debug si vede che ogni mc us ha settata bene la variabile numero solo che nell'animazione si vedono solo dei rettangoli vuoti senza numero....

se questi clip sono sotto ad una maschera devi incorporare il font nel campo testo (selezioni il campo testo/proprietà/formato/includi caratteri)

trascinamento

grazie, ho risolto il probl del campo di testo. Mi rimane solo il problema che,a causa della maschera, non riesco a trascinare i mc us.

cosa c'entra la maschera con il drag? non influisce in nessun modo.. posta il codice che usi per fare il drag :master:

codice drag

this.onPress = function() {
    startDrag(this);
    };
    this.onRelease = function() {
    stopDrag();
    };

l'ho inserito nel mc us, forse ho sbagliato lì? scusa ma sono agli inizi con actionscript...

Permessi di invio