Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    [java] passaggio parametri da linguaggi diversi

    Ave.
    Qualcuno mi sa dire come si può passare una serie di parametri da un linguaggio di programmazione all'altro?

    Mi spiego. Ho una pagina php dalla quale devo richiamare un'applicazione java passandogli due parametri tipo:

    - codice=123

    - data = 14/09/2004

    C'è modo di realizzare questa cosa?

  2. #2
    Non mi è mai servito usarlo ma il modo credo sia questo:se tu hai notato il metodo main della classe principale di un'applicazione java standalone possiede un argomento "String[] args",ebbene si tratta di un'array di argomenti che l'applicazione può ricevere dall'esterno e utilizzare.
    Ad esempio se il tuo prog si chiama ciccio.class,richiamando da prompt (o anche da codice php credo) ciccio 30 15,nel metodo main troverai che args.length è uguale a due (due argomenti) e che args[0] e args[1] contengono i due oggetti String dal valore "30" e "15" rispettivamente,che tu dovrai ovviamente convertire in numeri (con un ParseNumber ad esempio) per usarli come tali.Spero di esserti sato utile.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Bisogna comunque vedere come vuoi far comunicare i due linguaggi. Con che tipo di programma?!? Pagine web, una pagina web che richiama un programma standalone... dicci.
    Dalla struttura dei valori che hai scritto sembrerebbe trattarsi di pagine web.
    ..::200 post il 1 settembre 2004::..
    ..::100 13/07/2004::..
    ..): Web Site (pazienza però) ..
    VASCO castiga chi non lecca la FIGA

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    trattasi di comunicazione tra pagina web dinamica sviluppata con tecnologia PHP e programma Java..! Comunque ancora non l'ho sperimentato ma la soluzione di unomichisiada dovrebbere essere quella esatta usando:

    exec (java qualcosa.class, 30, 15);

    Appena provo vi faccio sapere

    (kakkio come parlo forbito)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da Leandro

    ...
    exec (java qualcosa.class, 30, 15);
    ...
    se non ti funziona penso sia giusto così:

    exec (java qualcosa, 30, 15);

    senza specificare l'estensione

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.