Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sfumare movieclip esterno

Avrei necesssità di sfumare un movie clip esterno quando gli do il comando di chiusura.

Allora la situazione è questa, ho un movie esterno caricato su un livello ed un menù caricato su un'altro livello. Vorrei che quando dal menù cambio pagina, il movie clip che in quel momento è aperto faccia un effetto alfa a scomparire così da non far notare lo stacco improvviso. VVoVe:

Mi sapete dare qualche suggerimento di come posso fare.

Grazie a tutto.

supponendo che il movie esterno finisca il suo corso con uno "STOP", (quindi le parole, le immagini che un utente vede), dopo lo stop crei ancora il tuo pezzo di Alpha 100% - 0%, che ovviamente verrà visualizzato solo quando tu passerai da un bottone del menù ad un altro...

non è così facile, ci avevo già pensato. come faccia a dare il play al movie da mandare in alfa quando il menù è un'altro movie esterno e quando non so che pagina in quel momento sia aperta?

ah...ora ho capito veramente cosa intendi...

dunque... tu hai:

01. Il Menu
    02. Un Clip Esterno da Gestire

Tu, cliccando su uno dei bottoni che costituiscono il menu, devi fare in modo che la pagina che stai visualizzando del Clip Esterno, vada in dissolvenza alpha, per poi accedere a quella relativa al bottone del menu selezionato?

Se rispondi si, alla domanda sopra, ti chiedo anche: "Adesso, riesci già a passare da una pagina all'altra del clip esterno utilizzando i bottoni del menu?"

Dai un'occhiata al mio sito, il procedimento è lo stesso che vuoi fare tu però carico gli swf esterni dentro ad un mc anzichè sui livelli.

Se vuoi scaricarti il fla di esempio lo trovi qua

Ah...dimenticavo...l'effetto alfa nel mio viene dato da una maschera con il colore dello sfondo, non direttamente sull'swf esterno...ma il risultato non cambia...

Se hai problemi chiedi pure.

Per eaj.
    Hai capito bene, è proprio quello che voglio, allora mo ti spiego ancora meglio la situazione.

Ho un filmato dove ci sono due livelli su uno si carica la pagina relativa alle varie pagine e sull'altro si carica il menù. Ora io riesco tranquillamente a far funzionare il menù e navigare tra le varie pagine, ma quando scelgo una pagina, quella che è già visualizzata scompare all'improvviso, per un attimo mi fa visualizzare lo sfondo del filmato principale e poi inizia il caricamento della pagina che è stata selezionata dal menù. A me servirebbe un trucco per non far notare questo stacco e quindi casomai mandare in alfa o in tutto colore il filmato vecchio e subito caricare la pagina nuova.

Vedi un pò cosa mi puoi suggerire, grazie tante.

Originariamente inviato da leosoft
    Per eaj.
    Hai capito bene, è proprio quello che voglio, allora mo ti spiego ancora meglio la situazione.

Ho un filmato dove ci sono due livelli su uno si carica la pagina relativa alle varie pagine e sull'altro si carica il menù. Ora io riesco tranquillamente a far funzionare il menù e navigare tra le varie pagine, ma quando scelgo una pagina, quella che è già visualizzata scompare all'improvviso, per un attimo mi fa visualizzare lo sfondo del filmato principale e poi inizia il caricamento della pagina che è stata selezionata dal menù. A me servirebbe un trucco per non far notare questo stacco e quindi casomai mandare in alfa o in tutto colore il filmato vecchio e subito caricare la pagina nuova.

Vedi un pò cosa mi puoi suggerire, grazie tante.
    non ti piace il mio esempio?

Si veleno l'ho visto, ma non c'ho capito molto e non saprei come adattarlo a quello che serve a me.

Stavo pensando di mettere un'altro livello in mezzo a quei due che già ho, dove far caricare un filmato con uno sfondo che va da alfa 0 a 100. Ma non so se dal menù posso caricare due filmati esterni nello stesso momento.

Provo e vi faccio sapere.

HO RISOLTO

Molto semplicemente nel movieclip del menù ho inserito rettangolo che vada in alfa 0 a 100 e che quindi mi copra quello che c'è sotto fin quando non carico la nuova pagina selezionata dal menù.

Il mio filmato si compone sui seguneti livelli

3 - MovieClip (menù)
    2 - MovieClip (varie pagine)
    1 - Sfondo

Permessi di invio