Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gim

Forma celle all. vert. testo | FPDF Baol |

Ciao a tutti.

- E' per caso possibile stondare il bordo delle celle? Cioè come se
    fosse uno di quegli elementi della barra "DISEGNO" di word. Allego un'immagine per chiarezza.

- Inoltre, attualmente sto inserendo del testo dandogli delle coordinate assolute, per posizionarlo dove voglio ma mi sembra uno spreco di risorse. E' forse possibile allineare il testo verticalmente all'interno di una cella?

Grazie.

Ciao per le celle tonde non credo sia possibile, forse qualcosa con le tabelle (però dovresti integragre delle immagini GIF) però non credo sia una cosa automatica.
    Ci avevo provato (per poi utilizzare le classiche squadrate) usanto appunto delle GIF.

Testo in verticale? Per questo non ti posso dire molto di più...

mi spiace non poterti aiutare di più

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Per la stondatura segui il consiglio di Supermariano con l'unica differenza che devi usare o JPG o PNG
    Come scritto sul manuale online:
    I formati supportati sono JPEG e PNG.

Per JPEG sono supportati tutti i tipi:
    scala di grigi
    true colors (24 bits)
    CMYK (32 bits)
    Se viene definito un colore trasparente, ne verrà tenuto conto (ma verrà interpretato solo da Acrobat 4 e successivi).
    per testo verticale usa qesta extension fatta da baol stesso:
    http://www.aspxnet.it/public/Default...age=173&idp=66

Utente di HTML.it L'avatar di gim
    Grazie ad entrambi.

Prego!
    Io avevo usato le GIF per la possibilità di rendere trasparente lo sfondo ma nulla vieta di usare altri formati (anzi il JPG è decisamente meglio), l'importante è impostare la tabella in maniera perfetta per non fare antiestetici errori di formattazione, ti consiglio quindi di tenere due righe e due colonne (riga in cima, riga in fondo, prima colonna destra e prima colonna sinistra) solo per definire i contorni; e nelle relative intersezioni metti i file immagini del bordo "rotondo"

Ciao e buon lavoro

Permessi di invio