Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema: immagini tagliate su server unix

Salve a tutti,
    ho un problema riguardante questa pagina:

http://www.elpedro.co.uk/ondanomala/index_menu.htm

Come vedete l'immagine di sfondo, ripetura, risulta troncata. Il problema si verifica soltanto su questo server Unix, mentre in locale e su un server remoto Windows non ci sono problemi.
    Da quanto ho potuto capire l'immagine viene troncata (forse in fase di upload) a 64k; la cosa è evidente se provate a salvare lo sfondo e aprirla tramite un programma di editing.
    E' stato tutto uppato tramite CuteFTP in binario.

Help!

Grazie in anticipo,

El Pedro.

Utente di HTML.it
    io non la vedo proprio

ma come no!
    Io non la ho in cache e la visualizzo senza problemi...
    Ti dà errore 404?

Utente di HTML.it
    vedo solo la pag bianca con scritto ciao. Se richiamo l'img direttamente vedo questa

Utente di HTML.it
    quel codice è un obrobrio

codice:
    <html><head>
    <style>
    body {
    background-image:url('image/sand.jpg');
    }
    </style>
    </head>
    <body>ciao</body></html>
    (se nn mi ricordo male la sintassi di url & co.)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Esatto.
    Se tu provia a salvare l'immagine su disco e ad aprirla con un editor puoi vedere chiaramente che l'immagine è tagliata a 3/4.
    Il problema è: possibile che in fase di upload CuteFTP trasferisca solo una parte (64k) dell'immagine? Addirittura usando BulletProof ne vengono trasferiti solo 8k... Eppure non trovo nessuna opzione che menzioni una cosa simile...

Qualcuno ha idee a riguardo?

Originariamente inviato da AleX ZeTa
    quel codice è un obrobrio
    Mi spiace ma avevo tentato di ridurlo ai minimi termini per isolare l'errore.
    Il problema cmq deve essere nell'upload dell'immagine.. ripeto, sotto server Win viene uppata corretamente, su Unix viene troncata.

Grazie cmq x l'aiuto!

Utente di HTML.it
    io l'immagine proprio non la vedo.

prova quel codice e vediamo cosa viene.
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Originariamente inviato da AleX ZeTa
    io l'immagine proprio non la vedo.

prova quel codice e vediamo cosa viene.

Ecco qui, ho ripristinato la pagina alla condizione originale, penso che adesso sia visibile a tutti.
    La banda bianca centrale è la 'trasparenza' del taglio subito dall'immagine (sabbia) di sfondo, mentre il box bianco al centro è lo spazio vuoto lasciato da un swf, anch'esso tagliato essendo più grande di 64k.
    Notare invece che l'immagine con scritto italiano/inglese si vede, in quanto si aggita intorno ai 22k.

La pagina è sempre
    http://www.elpedro.co.uk/ondanomala/index_menu.htm

Grazie ancora per la pazienza.

Permessi di invio