Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Photoshop o Fireworks?

  1. #1

    Photoshop o Fireworks?

    ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
    Ho da poco finito di studiarmi una miriade di articoli ed un corso avanzato sui css per realizzare siti senza più ricorrere alle vecchie e complicate tabelle.
    Per gli elementi grafici ho sempre utilizzato Photoshop di cui ho una conoscenza base ma in questi giorni mi è sorto un dubbio.
    Secondo voi per la grafica web (dalle immagini agli elementi decorativi quali cornici o pulsanti) è meglio utilizzare ed approfondire Photoshop o è meglio passare a Fireworks?

    Grazie

  2. #2

    Re: Photoshop o Fireworks?

    Originariamente inviato da TigerTank
    Secondo voi per la grafica web (dalle immagini agli elementi decorativi quali cornici o pulsanti)
    Grazie
    la frase tra parentesi va in conflitto con l'altra.

    per il resto: le cose si possono fare trnaquillamente con ambedue i software e' solo uan questione a quale tipologia di interfaccia sei fidelizzato.

    se fai le pagien con dream weaver usa fireworks.

    in genere e' cmq + indicato fireworks.

    Per la cronaca io sono un integralista di photoshop...pero' mi occupo anche di fotritocco.

    in linea di massima per qeullo che serve la maggior parte dei casi in realta' basterebbe il deluxe paint (gloria ai tempi andati)
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

  3. #3
    Fireworks è un programma fatto per fare grafica web in maniera pratica e veloce. Se però cerchi qualche effetto particolare occorre Photoshop, ma gli effetti particolari non fanno parte del lavoro di tutti i giorni. Comunque se sei orientato al web design direi Fireworks

  4. #4

    Re: Re: Photoshop o Fireworks?

    Originariamente inviato da visionx
    la frase tra parentesi va in conflitto con l'altra.
    non vedo il conflitto
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  5. #5

    Re: Re: Re: Photoshop o Fireworks?

    Originariamente inviato da panta
    non vedo il conflitto
    sarebbe opportuno non usare i presetsma faris le cose a mano
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.