salve di nuovo , il problema è che mi hanno appioppato un lavoro .. da fare in asp.net (dove sono una capra)![]()
sapete dirmi come posso gestire una stringa , tipo trovare un certo valore al suo interno (tipo instr di vb.6)
grazie 1000
paolo
salve di nuovo , il problema è che mi hanno appioppato un lavoro .. da fare in asp.net (dove sono una capra)![]()
sapete dirmi come posso gestire una stringa , tipo trovare un certo valore al suo interno (tipo instr di vb.6)
grazie 1000
paolo
InStr(messaggio, "456") continua a funzionare in vb.net
Pietro
attenzione però che InStr funziona solo pe VB.NET, in c# ad esempio non esiste. Si può usare anche IndexOf per trovare una stringa:
messaggio.IndexOf("456")
La cosa bella di questo mondo è che bisogna dimenticarsi dei comandi legati ai linguaggi, ma pensare ai comandi come metodi di certe classi.Originariamente inviato da DeBe99
attenzione però che InStr funziona solo pe VB.NET, in c# ad esempio non esiste. Si può usare anche IndexOf per trovare una stringa:
messaggio.IndexOf("456")
Così, InStr, non è un comando basic, ma un metodo della classe Microsoft.VisualBasic.Strings.
Perciò, se metto:
using basic = Microsoft.VisualBasic;
userò correttamente in c super sharp:
string s = "Pietro";
int p = basic.Strings.InStr(s, "i", 0);
lib.PrintLn(p,"Posizione di \"i\" in \"Pietro\"");//che restituisce 2
e, PrintLn è una libreria scritta in basic che (libidine) si può utilizzare in c#
MA E' CHIARO CHE E' MEGLIO UTILIZZARE IndexOf e similari![]()
Pietro
CHE FENOMENI CHE SIETE ...
GRAZIE 1000
Originariamente inviato da ToccoMagico
CHE FENOMENI CHE SIETE ...
GRAZIE 1000VVoVe:
![]()
![]()
![]()
![]()
Pietro