Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Secondo voi quanto vale questo portale?

Salve a tutti!

Sono un piccolo imprenditore che vorrebbe acquistare qualche attività in rete già avviata...in particolare vorrei dedicarmi al mercato dell'entertainment. Da tempo ho notato http://www.giochi.org : bella grafica, tanti utenti registrati...il tutto in circa un anno (da quello che leggo dai comunicati stampa). Inoltre è ben posizionato sui motori (basta cercare "giochi" su Google).

Secondo voi quanto vale un portale del genere?

Grazie,

G.G.

troppo.

Re: Secondo voi quanto vale questo portale?

Originariamente inviato da spooky_69
    Salve a tutti!

Sono un piccolo imprenditore che vorrebbe acquistare qualche attività in rete già avviata...in particolare vorrei dedicarmi al mercato dell'entertainment. Da tempo ho notato http://www.giochi.org : bella grafica, tanti utenti registrati...il tutto in circa un anno (da quello che leggo dai comunicati stampa). Inoltre è ben posizionato sui motori (basta cercare "giochi" su Google).

Secondo voi quanto vale un portale del genere?

Grazie,

G.G.
    devi pensare :
    1) quanto mi costerebbe fare una cosa identicaa livello tecnico?
    2) Quando mi costerebbe poi gestirla e "rodarla" per bene per avere x iscritti?
    A questo valore aggiungi la quota di avviamento perchè il portale è già fatto, funzionante ed avviato (e magari dispone anche di buone entrate).

la cosa migliore che puoi fare è contattare il proprietario.magari non è cedibile....

...il problema è che mi hanno chiesto una cifra abbastanza alta (non mi sembra il posto più adatto dirlo qui, ma tra 50k e 100k euro ). Le entrate pubblicitarie dovrebbero essere attualmente tra 1.5k euro/mese, ma penso sia sottosfruttato...

Dimenticavo: al premio WWW del Sole24Ore è al 10 posto nella categoria Sport e Tempo Libero...sotto TuttoGratis

http://premiowww.ilsole24ore.com/pre...02.shtml?sez=3

Utente di HTML.it
    ...il problema è che mi hanno chiesto una cifra abbastanza alta (non mi sembra il posto più adatto dirlo qui, ma tra 50k e 100k euro ). Le entrate pubblicitarie dovrebbero essere attualmente tra 1.5k euro/mese, ma penso sia sottosfruttato...
    Mi sembra un pò tantino... ma il portale non è male come grafica, come usabilità, come motori. Soprattutto con la chiave principale in prima pagina. Hanno lavorato bene anche come marketing.

Ma il portale una volta acquistato dovrai anche gestirlo e mantenerlo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ehm, piccoli imprenditore, una delle regole auree dell'acquisto di un'attività è il prezzo di vendita stimato fra 3 e 12 mesi di valore fatturato, a seconda dei settori e comunque a prescindere da un bel po' di altri valori.

50k sono eccessivi. Per me vale max 8-10k se non tranquillamente di meno.

utenti attirati esclusivamente dai giochini gratis;

80% delle pagine viste fatte mentre giocano, quindi non guardano minimamente la pubblicità;

1.5k di entrate che probabilmente provengono tutti dai dialer;

mancanza di contenuti propri;

in sostanza, chiunque potrebbe venire a farti concorrenza; anzi, secondo me con 10.000 euro in 1 anno raggiungi la stessa cosa tranquillamente.

Ho un ottima proposta io da 5k di euro... se ti interessa fa un fischio

ehi spooky compralo ma basta che se togli il link al mio sio dimmelo

Permessi di invio