Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: linux e flash

  1. #1

    linux e flash

    Ciao a tutti mi sto avvicinando a linux, ho preso mandrake move e ho cominciato a farlo girare. Una domanda su una cosa per me importante, esistono versioni di flash e dei programmi macromedia per linux ?


  2. #2
    ti consiglierei una ricerca sul forum, ma in questi giorni stanno "risistemando"...

    comunque:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=711678

    grazie... ancora

  3. #3
    Avevo cercato con le chiavi flash linux ma.....spiacente ecc...mi era sembrato strano.
    Comunque grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Se vuoi il players per vedere le animazioni... Esistono, anche se le versioni dei players per Mac e Linux funzionano peggio di quelle per win$ (con la versione 7 di flash player la situazione comunque e' molto migliorata )... Per Macromedia Shockwave invece non esiste un player (ma tanto e' usato abbastanza poco)....

    Se cerchi i programmi per realizzare filmati flash le cose si fanno piu' complesse
    Non esiste un flash nativo per Linux, pero' e' possibile emulare quello per win$... Qualcuno c'e' riuscito anche se ho sentito dire che e' difficile... Cerca in giro o attendi altre risposte
    Altrimenti esiste un "flash-tarocco", realizzato unicamente per Linux, gratuito ed OpenSource ...
    Si chiama F4L (Flash 4 Linux) e lo trovi qui'... Dagli screenshots sembra anche abbastanza semplice da usare e molto simile all'originale...

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    Se vuoi il players per vedere le animazioni... Esistono, anche se le versioni dei players per Mac e Linux funzionano peggio di quelle per win$ (con la versione 7 di flash player la situazione comunque e' molto migliorata )... Per Macromedia Shockwave invece non esiste un player (ma tanto e' usato abbastanza poco)....
    Mi serve flash non il player.
    Si chiama F4L (Flash 4 Linux) e lo trovi qui'... Dagli screenshots sembra anche abbastanza semplice da usare e molto simile all'originale...
    E'vero così a prima vista è molto simile all'originale, chissa cosa riesce a fare.
    Be installerò quello su mandracchia live e comincerò a smanettarci.
    Per ora sono contento perchè ho trovato il driver del mio modem adsl.

    e grazie

  6. #6
    ancora a linkare f4l ? e' una fregatura .. imita solo l'interfaccia grafica di flash senza implementare nessuna funzione a parte il disegno di qualche stupido oggetto.
    Oltretutto il progetto e' fermo da un bel po', e credo che prima di avere qualcosa di decente macromedia avra' gia' effettuato (imho) il porting per linux.

    Ciao!
    Alex

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.