Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domanda niubba

Domanda niubba

Domanda stupida:

Ho un database che comprende dati con due caratteristiche: una STATO (5 possibilità) e la provincia di provenienza.

Nell'accesso al DB,

codice:
    objRs.Open "SELECT * from platform where stato = 'Non Controllato' and provincia = '
    come faccio a fare in modo che il SELECT mi permetta di scegliere non una provincia ma più di una, ma sempre uno stato solo?

mettenedo una serie di "or provincia = 'MI' or" eccetera per le province della lombardia, mi mette giusti i dati delle province, ma mi mette tutti gli stati.

codice:
    objRs.Open "SELECT * from platform where stato = 5"
    così dovresti prendere tutte le province accoppiate allo stato ipotetico 5.
    se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!

fai anche tu come me: indenta il codice!!!!

OK, fin qui ci siamo, ma sulle tot province totali me ne servono solo 5, ben specifiche.
    Metti MI, VA, LC, BS e MN. Solo quelle ma tutte quelle.

SELECT Impiegati.Nome, Impiegati.Posizione
    FROM Impiegati
    WHERE (((Impiegati.Nome)='pluto' Or (Impiegati.Nome)='pippo' Or (Impiegati.Nome)='paperino') AND ((Impiegati.Posizione)="6"));

Cambiati i nomi dei campi.

ciao cori!!! ....

questo nel caso in cui ci sia il bisogno fisso di quelle province ma se vuoi una cosa dinamica (tipo tutte le province lombarde con stato 5) ti serve un altro campo a db!!!

Originariamente inviato da vaargard
    questo nel caso in cui ci sia il bisogno fisso di quelle province ma se vuoi una cosa dinamica (tipo tutte le province lombarde con stato 5) ti serve un altro campo a db!!!
    In italiano come lo diresti?

Grazie a tutti, purtroppo non posso cambiare il DB perché attualmente in uso. Quindi aspetterò quando andrà offline per le modifiche!

Siete comunque grandi! GRAZIE!

eheheheheheh CORINNAAAAAAAAAAAAA!!!!

mannaggia a te!!!! ... un po' di misericordia ... già ho un martello pneumatico al posto delle dita, in più sono in italia da soli 10 anni ... pietà!!!!!!!

figurati WSIWebMaster

Permessi di invio