Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Google: 2 siti uguali, 2 domini diversi, 2 indicizzazioni diverse, perchè?

Ciao a tutti,

chiedo aiuto al forum perchè non so più come fare:
    dico sin da ora che non voglio dire gli indirizzi dei siti.

PROBLEMA 1:

Ho un dominio es: "miodomino.com", vecchio dal 1996, PR4 indicizzatto molto bene il sito è misto in html e php, compare quasi sempre in prima pagina, con molte parole.

Nel 2000 ho registrato "miodomino.info" su un'altro server, con diverso IP, PR4, il contenuto del sito è lo stesso, cambio solo il titolo, description, keywords, e qualche testo interno ma leggermente, qualche tag alt e spero di uscire nei primi posti con le parole con cui non esco cui non esco nel .com

Allora google praticamente non mi considera il dominio .info
    Quacuno sa dirmi il perchè, tra l'altro nel .com ho messo un link in tutte le pagine verso in .info.

PROBLEMA 2:

Praticamente come sopra
    Ho un dominio es: "miodomino2.com", vecchio, PR3 un pò indicizzato su google, è misto in html e php.

Nel 2004 ho registrato "miodomino3.com" stesso sito, anche qui leggermente diverso, ben ottimizato per i motori, cosa succede però qui, google non lo indicizza, se vado su google e digito "www.miodominio3.com" mi tira fuori "miodominio2.com" l'ultimo non lo considera.

PROBLEMA 3:

Perchè l'indicizzazione di google varia tra il .it e il .com, e come varia qual'è quello più attendibile e quale varia prima.

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    Milo

tra miodomino.com e miodomino.info ci sono link?

attento che può scattare il filtro antiduplicazione

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Allora per il problema1

io ho link solo da "miodominio.com" al nuovo "miodominio.info" e non viceversa. Infatti io voglio che salga di visibilità il .info

per il problema2

non ho nessun link di collegamento tra "miodominio2.com" e tra "miodominio3.com" tra l'altro questi 2 dominio sono sullo stesso server con IP uguale.

Cos'è il filtro anti duplicazione e quando viene attivato a seconda di che criteri?

Grazie ancora

allora

PRBLEMA 2

G ha capito che entrambi i siti sono dello stesso proprietario e diciamo che sono uguali.
    Applicando questo al filtro antiduplicazione poi capire che solo il rpimo dominio sarà posizionato come si deve.

PROBLEMA 1
    G ha capito che entrambi i siti provengono da una stessa origine in quanto hai modificato poco il testo (da ciò che ho capito).
    G ha attivato il filtro antiduplicazione che consente di non posizionare due pagine uguali nella sua SERP (è circa così)

Re: allora

Originariamente inviato da Stealth
    PRBLEMA 2

G ha capito che entrambi i siti sono dello stesso proprietario e diciamo che sono uguali.
    Applicando questo al filtro antiduplicazione poi capire che solo il rpimo dominio sarà posizionato come si deve.

PROBLEMA 1
    G ha capito che entrambi i siti provengono da una stessa origine in quanto hai modificato poco il testo (da ciò che ho capito).
    G ha attivato il filtro antiduplicazione che consente di non posizionare due pagine uguali nella sua SERP (è circa così)
    Giusto, è come dice Stealth.
    Per peggiorare di parecchie posizioni può bastare che qualcuno copi una nostra pagina pari pari e la pubblichi.

Mesi fa è successo che una persona ha copiato un mio testo pari pari e lo ha pubblicato nel suo sito.
    Naturalmente io credo che non lo abbia fatto apposta, solo che io non lo sapevo e me ne sono accorto solo per uno dei miei controlli di routine.

Fatto sta che la mia pagina, posizionata bene per una key molto competitiva, passò dalla 11° posizione alla 26/27° in pochissimo tempo.

Appena me ne sono accorto l'ho fatta togliere e dopo alcune settimane sono tornato in prima pagina, adesso sono 8°
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Marco, come ti sei accorto che c'era un'altra pagina uguale?
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Originariamente inviato da calsdn
    Marco, come ti sei accorto che c'era un'altra pagina uguale?
    Semplice, prendi un brano molto lungo di un tuo discorso e lo cerchi su google.....
    se trova solo il tuo ok, se ne trova altri te li hanno copiati.

Promozione Italia
    Web Agency

Ma allora quando facevi la ricerca VOLEVI proprio verificare che nessun altro avesse copiato la tua pagina. Sapevi già che più pagine uguali ti avrebbero penalizzato?
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

sto problema mi interessa da vicino.. visto che presto passerò da digiland a un dominio tutto mio.

Quindi per evitare il filtro antiduplicazione dovrei abbandonare completamente il vecchio sito, con tanto di PR e backlink, e aspettare anni che il nuovo acquisti la stessa visibilità?

ditemi che ci sono vie d'uscita perché mi avete appena gettato nello sconforto

Originariamente inviato da calsdn
    Ma allora quando facevi la ricerca VOLEVI proprio verificare che nessun altro avesse copiato la tua pagina. Sapevi già che più pagine uguali ti avrebbero penalizzato?
    Certo che è così calsdn, svolgo ricerche di routine per prevenire e far togliere il maltolto più in fretta possibile.

E' successo per dei miei testi del sito posizionamento, ero 11° per la ricerca "posizionamento e sono improvvisamente e inspiegabilmente precipitato di 15 posizioni.....
    mi sono allarmato e fatta la ricerca è saltato fuori il doppione identico.
    Adesso sono tornato 8°

Ma anche per altre pagine è successo....
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio