Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

aggiornare le variabili!

ragazzi ciao, ho un problemino, ho una pagina in php per scrivere gli articoli... da questa pagina posso aprire una pop up che tramite iljava scriptr mi valorizza la variabile nella pagina principale (quella in php) . il mioo problema è che vorrei lanciare un messaggio nella pagina principale quando la variabile viene valorizzata. Più precisamente vorrei stampare il valore della variabile! spero che si possa fare! grazie ciaoooooo
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Modificare una variabile non genera nessun evento... pertanto l'alert lo devi lanciare dalla popup

opener.FunzioneAlert();

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

no, mi sa che nn hai capito... allora io ho una pagina che si carica, e contiene la variabile $nome.
    Tramite una pop up, io valorizzo questa variabile e chiudo la pop up.
    Ora io vorrei che mi comparisse una scritta tipo: la variabileora è stata valorizzata....
    ma nn una finestra di allert!
    oppure posso fare un refresh della pagina, e fare un semplice if....
    ma come faccio??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mattia85
    no, mi sa che nn hai capito... allora io ho una pagina che si carica, e contiene la variabile $nome.
    Tramite una pop up, io valorizzo questa variabile e chiudo la pop up.
    Ora io vorrei che mi comparisse una scritta tipo: la variabileora è stata valorizzata....
    ma nn una finestra di allert!
    oppure posso fare un refresh della pagina, e fare un semplice if....
    ma come faccio??
    $nome? è PHP... spero sia solo un esempio per far capire

inizializzi la variabile da madre
    apri popup
    valorizzi var su madre
    chiudi popup

giusto?

e ora vorresti mostrare una scritta del tipo "la var è ok"

document.getElementById("testo").innerHTML="Var ok";

e nel body

<span id="testo"></span>

perdonami ma non ho capito come devo fare, invece tu hai capito quello che devo fare io.... la mia variabile è $varimmaginetitolo (è un form di tipo hidden)... se volessi stampare il valore contenuto nella variabile.... scusa e grazie! ciao

Utente di HTML.it
    document.nomeform.nomecampo.value

cmq mi inquieta quel $variabile... non è che mi stai parlando di PHP? ovvero di quando il form è già inviato?

no, la variabile nn è ancora stata inviata..... fidatiz!

Utente di HTML.it
    Quello che ti sta dicendo Dennis, e` che ha il sospetto che la variabile in questione sia una variabile lato server (il nome assomiglia molto ad una variabile PHP o Perl, non ad una variabile JS).

Se e` un problema lato server, dovresti specificarlo, e allora ti spostiamo nel forum piu` adatto.

Se invece il problema e` sul browser, ci sono delle cose che non riusciamo a capire, tipo il contesto in cui avviene questo scambio di info tra una pag. e l'altra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si, la variabile è lato server, ma subito deve interagire nel browser. vi spiego tutto:
    ho una pagina di scrittura delle notizie, in cui ho un campo form di tipo file con nome "immaginetitolo" che server per inserire un'immagine.
    se io poi genero l'antemprima da questa pagina, vado in una pagina che visualizzandomi l'articolo mi permette di: inseire l'articolo nel db, salvare l'articolo, e modificarlo.
    per quest'ultima voce , modifica, ho dovuto creare un campo form di tipo hydden che mi riporta alla pagina principale il nome dell'immagine che ho scelto.

ora avete capito? in prtica io devo valorizzare la variabile "varimmaginetitolo" con l'immagine passata dalla pop up.
    e questo è uan cavolata e l'ho fatto. Ora vorrei avvisare l'utente che l'immagine è stata inserita, e stampargli il nome dell'immagine da lui scelta!

Non odiatemi per questo!! :-)sono un neo-natoz per quel che riguarda j. script!

up please!!

Permessi di invio