Ciao raga, ho 2 tabelle grosse vorrei poterle combiare con i file css.
.table funziona, ma è possibile preimpostare 2 stili nel css come devo fare per assegnarli alle tabelle?
Ciao raga, ho 2 tabelle grosse vorrei poterle combiare con i file css.
.table funziona, ma è possibile preimpostare 2 stili nel css come devo fare per assegnarli alle tabelle?
codice:<style> .stile1 {...} .stile2 {...} </style> ... <table class=stile1>...</table> <table class=stile2>...</table>
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
Definisci due classi diverse .Tabella1 e .Tabella2 con tutte
le proprietà e poi le assegni all'attributo class di ogni tabella.
x deivnet:
si infatti è quello che avevo pensato ma non prende la classe..
nel css ho messo
nella tabellacodice:.tabella1 { font-family: Verdana; font-size: x-small; text-decoration: none; } .tabella2 { font-family: Verdana; font-size: x-small; text-decoration: none; }
se invece uso .table nel css funziona...codice:<table width="530" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" class="tabella1">
prova a metterlo esterno al css... in <style></style> (ok, non dovrebbe cambiare nulla, ma prova^^).
Se nn va posta l'intero codice
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
Prova a postare il codice, perchè se hai fatto così
<style>
.tabella1 {
font-family: Verdana;
font-size: x-small;
text-decoration: none;
}
.tabella2 {
font-family: Verdana;
font-size: x-small;
text-decoration: none;
}
</style>
messo tra i tag <head></head>
e nel codice html hai messo :
<table width="530" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" class="tabella1">
deve funzionare... a meno che tu non abbia style nelle celle che vadano a "sovrastare" lo style esterno.
ok capito l'errore: siccome avevo + tabelle annidate, le modifiche avvengono solo nella tabella che poi contiene il testo.
e se volessi mettere nello style un titole grosso, definisco
.titolo nel css, ma nel codice html come lo metto il class?
ah grezie per la risposta![]()
ti basta usare gli <span> in cui aggiungi l'attributo class