Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cancellazione delle varibiali POST

In una data pagina.php chiedo all'utente delle informazioni che salvo come variabili POST ($_POST[nome]) e lo script ricarica pagina.php portandosi dietro tali variabili. Ad un certo punto però ho bisogno di ricaricare sempre LA STESSA pagina.php senza portarmi dietro queste variabili. Ho provato con

unset ($_POST);
    unset ($_POST[nome]);
    $_POST=null;

e lui tiene memorizzato sempre il dato immesso dall'utente la prima volta. Non funziona nemmeno sovrascriverlo , ad esempio con $_POST[nome]=3; perchè quando ricarichi la pagina lui si va a prendere sempre il primo valore assegnatogli. Probabilmente lo va a salvare da qualche altra parte , come faccio a resettarlo?

Ringrazio anticipatamente.
    Dragon

Per ripulire dovresti transitare su una pagina di "servizio" che ti reindirizzi, in modo tale da eliminare i dati in POST (che sono sul client)

Pag1 ---> pag2 ->> pag1

se invece fai solo un refresh continuerai ad avere sempre gli stessi dati valorizzati in POST.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

scusate al momento ho un vuoto di memoria , come era il comando per fare il redirect automaticamente? cioe' potrei fare un redirect ad una certa pagina transizione.php che a sua volta fa il redirect alla famosa pagina.php e dovrei risolvere il problema. Uffa che memoria che ho , come era la stringa?

Grazie cmq della risposta.
    Dragon

Originariamente inviato da Dragonide
    scusate al momento ho un vuoto di memoria , come era il comando per fare il redirect automaticamente? cioe' potrei fare un redirect ad una certa pagina transizione.php che a sua volta fa il redirect alla famosa pagina.php e dovrei risolvere il problema. Uffa che memoria che ho , come era la stringa?

Grazie cmq della risposta.
    header("Location: transizione.php");

Rincoboys®... and proud to be!

no , non intendevo nell'header , quello mi da errore. a me serve un comando da mettere dentro lo script! thx the same
    Dragon

ok ho risolto grazie
    Dragon

Permessi di invio