Salve a tutti
Ennesimo problema giornaliero, dunque ho un form da cui inserisco dati in un db access, dati A e B, vado qundi a controllare che i dati inseriti non corrispondano a dati gia esistenti
e dopo end if passo alla memorizzazione dei dati.codice:Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("sp.mdb") Conn.Open (strConn) strsql = "SELECT A, B FROM tabella WHERE A= " & request("A") & " B= " & request("B") & "'" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.open "tabella", conn,3,3 if not Rs.bof and not Rs.eof then response.write "<font face='verdana' size='2' color='#FF0000'>Il valore " & Rs("A") & " o il Valore " & Rs("B") & " risultano già registrati </font>" response.write "Se il problema persiste contatta gli Admin tramite il forum" rs.close set rs=nothing conn.close set conn=nothing end if
ora se non chiudo la connesione, inserisce i nuovi valori in qualsiasi caso ed inoltre ma mi stampa a video il msg di "errore" del primo record che ho nel db
se invece chiudo il db mi da coem errore
"necessario oggetto"
Bho non mi sto ritrovando piu :master:![]()
![]()

Rispondi quotando