Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Stampare html Macintosh

Salve a tutti,
    come mai una pagina html con un pulsante stampa a cui è associato onClick="print()" sul pc funziona e sul Mac non dà alcun segnale di vita? C'è un modo per riuscire a stampare anche con il Mac un pagina Html senza dover fare "archivio->stampa"?

Grazie a tutti

dipende dal tipo di browser che hai utilizzato sul mac, evidentemente quello script non viene interpretato correttamente da quel browser specifico.
    cmq guarda che quello script non funziona anche su tutti quei pc in cui l' utente ha deciso di disabilitare Js ....... e cmq non costa niente fare "archivio --> stampa".

Prova a inserire:

Adesso non ricordo se è "window" oppure "document": prova entrambi.

Ah, scusa, invece di "href" usa pure l'evento "onclick".

scusate se non ho risposto prima ma il forum fa i capricci

prima di tutto grazie 1000 ad entrambi

x nickmadison

E' vero fare archivio->stampa non costa niente... nè a me nè a te ma a quello che vuole il sito e che usa quella mer..da di mac (e chiedo scusa a tutti coloro che sono pro mac) non la pensa così.. non solo: facendo archivio stampa mi stampa anche i pulsanti che ho settato "display=none" con i fogli di stile che il mac sembra non considerare minimamente

xpierofix
    ho già provato sia window che document e non cambia una virgola.

Mi sa che l'unica soluzione sia far aprire due pagine diverse in questo modo:

1) Prima si apre una pagina html dove c'è scritto di cliccare sul tipo di computer (mac - pc/linux) con una nota per chi c'ha il mac che per stampare deve fare archivio->stampa
    2) Se uno scegli pc/linux visualizza la pagina con il "meraviglioso" bottone stampa se sceglie mac gli si apre una finestra con la roba da stampare e basta

E' una soluzione estrema (e non troppo elegante) ma così sono sicuro che funziona e che ogni sistema operativo stampa le cose giuste.

Se qualcun altro ha qualche idea..

Ciao a tutti

E' vero fare archivio->stampa non costa niente... nè a me nè a te ma a quello che vuole il sito e che usa quella mer..da di mac (e chiedo scusa a tutti coloro che sono pro mac) non la pensa così.. non solo: facendo archivio stampa mi stampa anche i pulsanti che ho settato "display=none" con i fogli di stile che il mac sembra non considerare minimamente
    e così il mac sarebbe un "computer di merda" solo perche quel fottutissimo script non funziona su quella piattaforma?

-innanzi tutto non hai specificato con quale browser per mac hai fatto sta prova; sicuramente si tratta di quella merda di Intermerd exploder, se non lo sai quella skifezza di pseudo browser sottosviluppato da microsoft©® è pieno stracolmo di buchi e rogne tipiche appunto dei prodotti microsoft.
    -cone ti ho già detto prima quello script è uno degli tanti script che non serve assolutamente a nulla! un utente (e sopratutto gli utenti mac) sa che per stampare deve fare file - stampa o ctrl+p o mela +p.
    altro discorso sarebbe se a quel link di stampa fosse associata una pagina dinamica che genere una pagina di uguale contenuto ma con stile diverso, adattato appunto alla stampa. ma nel tuo caso torno a ripeterti che non serve a nulla andare aripetere un comando nella pagina che già si trova nel menu (tra l' altro hai usato il JScript, estraneo e non conforme alle direttive del W3C).
    prima di fare certe affermazioni dovresti informarti bene sulle cause di un problema, altrimenti rischi di confonderti nella solita massa di pecoroni conformisti che non riescono a vedere oltre il proprio superprofessionaleultrapotentewinzoziczpì.

ps: il "display: none" su mac funziona benissimo come funziona benissimo su linx il quale funziona sicuramente meglio che su winzoz.
    prova a vedere se hai fatto qualche errore.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da nickmadison
    e così il mac sarebbe un "computer di merda" solo perche quel fottutissimo script non funziona su quella piattaforma?

-innanzi tutto non hai specificato con quale browser per mac hai fatto sta prova; sicuramente si tratta di quella merda di Intermerd exploder, se non lo sai quella skifezza di pseudo browser sottosviluppato da microsoft©® è pieno stracolmo di buchi e rogne tipiche appunto dei prodotti microsoft.
    -cone ti ho già detto prima quello script è uno degli tanti script che non serve assolutamente a nulla! un utente (e sopratutto gli utenti mac) sa che per stampare deve fare file - stampa o ctrl+p o mela +p.
    altro discorso sarebbe se a quel link di stampa fosse associata una pagina dinamica che genere una pagina di uguale contenuto ma con stile diverso, adattato appunto alla stampa. ma nel tuo caso torno a ripeterti che non serve a nulla andare aripetere un comando nella pagina che già si trova nel menu (tra l' altro hai usato il JScript, estraneo e non conforme alle direttive del W3C).
    prima di fare certe affermazioni dovresti informarti bene sulle cause di un problema, altrimenti rischi di confonderti nella solita massa di pecoroni conformisti che non riescono a vedere oltre il proprio superprofessionaleultrapotentewinzoziczpì.

ps: il "display: none" su mac funziona benissimo come funziona benissimo su linx il quale funziona sicuramente meglio che su winzoz.
    Standing ovation per nickmadison.

Certo che sentir dare della merda a OSX da uno che usa Winzozz mi fa morire dal ridere... :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da nickmadison

Scusami non volevo offenderti... cmq uso mozzilla sia su mac che su winzozz (lo odio anche io ma purtruppo c'è quello che devo fa? Tutti quelli che hanno un mac fanno sicuramnte roba grafica per la quale il mac è imbattibile... ma per il resto? Usare un orribile internet explorer che già da n problemi su una piattaforma microsoft su un mac è un orrore e lo so anche io ma cosa ci posso fare se quelli che c'hanno il mac usano quel browser lì? Di certo non posso andare dal cliente, presentarmi con il mio sito e dirgli "no guarda non funziona perchè c'hai l'explorer" installa mozzilla...)

Torno a scusarmi e non voglio prolungare la discussione anche perchè fuori luogo.

Ciao e a presto

(amici come prima spero.. )

PS i fogli di stile fungono perfettamente ma se fai archivio->stampa non vengono presi in considerazione.. pazienza!

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Ormai l'80% degli utenti Mac usa Safari, non Internet Explorer.

Permessi di invio