Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Php/MySql

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    15

    Php/MySql

    Ciao a tutti, ho installato Php, MySql e Apache e creato il mio database con PhpMyAdmin. Ho provato a costruire un motore di ricerca, ma la pagina dei risultati mi dà errori del tipo:

    FREEPHP.IT
    Notice: Undefined variable: MARIO in c:\programmi\apache group\apache\test\phpadmin\result.php on line 6

    Notice: Undefined variable: mario in c:\programmi\apache group\apache\test\phpadmin\result.php on line 6

    Notice: Undefined variable: mario in c:\programmi\apache group\apache\test\phpadmin\result.php on line 6

    Notice: Undefined variable: Mio in c:\programmi\apache group\apache\test\phpadmin\result.php on line 9
    Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php


    Ciò che vorrei capire è a quale file config.inc.php si riferisce il messaggio, visto che ne ho due(uno nella cartella TEST e l'altro in PHPADMIN). Spero ci sia qualcuno che sia disposto ad aiutarmi!
    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    nn sono errori, sono notice


    controlla di usare gli apici quando richiami gli array e le giuste lettere per le variabili (maiuscole o minuscole a seconda di come la scrivi)...
    think simple think ringo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    15
    Ti ringrazio, sei gentilissimo. Solo che a me sembra che l'ultimo messaggio sia "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php". E questo mi sconvolge...

  4. #4
    Originariamente inviato da marioq81
    Ti ringrazio, sei gentilissimo. Solo che a me sembra che l'ultimo messaggio sia "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php". E questo mi sconvolge...
    Ma cos'e' quel file result.php ????

    ti sei messo ad inserire file nella struttura di phpmyadmin???

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5

    Re: Php/MySql

    Ciò che vorrei capire è a quale file config.inc.php si riferisce il messaggio, visto che ne ho due(uno nella cartella TEST e l'altro in PHPADMIN). Spero ci sia qualcuno che sia disposto ad aiutarmi!
    Grazie mille
    forse dovevi utilizzare il config nella cartella test e non in quello PHPADMIN !?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    15
    il file result.php l'ho creato io, copiando l'esempio che si trova nella guida PHP/MYSQL. La tua risposta mi ha fatto venire il dubbio: posso forse interfacciare le pagine php del sito direttamente con phpmyadmin, senza cioè che nella pagina php ci sia l'istruzione di connessione a MySQL? Grazie mille

  7. #7
    confusione.

    Phpmyadmin e' un gestore grafico di MySQL scritto in PHP.

    I tuoi script NON devono essere messi nella cartella di phpmyadmin. Li ci sono i file necessari al suo funzionamento (di phpmyadmin).

    Tu ti devi creare la tua cartella di lavoro e mettere li i tuoi file.
    Chi li interpretera' sara' apache con il supporto di php.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.