Esiste il modo di portare le pagine dinamiche (php e mysql) in pagine statiche (html o htm)?? o con un programma o con uno script?
Grazie mille![]()
Esiste il modo di portare le pagine dinamiche (php e mysql) in pagine statiche (html o htm)?? o con un programma o con uno script?
Grazie mille![]()
le visualizzi il browser ha aperto una pagina statica perchè la parte dinamica l'ha gestita il server php...
Quindi se non sono tante le pagine basta che le apri e ti salvi il codice che vedi col browser.
altrimenti crei uno script che crei dei documenti con l'estensione che vuoi e ci scriva dentro le pagine...
ciao
esiste un modo (con un .htaccess)che tu fai passare per statico una pagina php...
cioe' tu hai pippo.php che è un file che fa delle cose con istruzioni php l'.htaccess fa si che tu lo salvi in pippo.html e vengono interpretati lo stesso i comandi php (magari visiti siti e dici...miiiiii ma tutto html??? invece non e' detto![]()
Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
Io ho fatto la mia scelta
Ciao,
puoi usare l'output buffering
Può essere usato anche come sistema di caching per script pesanti da eseguirecodice://cattura l'output della pagina ob_implicit_flush(0) ; ob_start() ; //codice della tua pagina //scrive in un file l'output $fp = fopen('statico.html','w') ; fwrite($fp, ob_get_clean()) ; fclose($fp) ;
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
che vantaggio c'e' rispetto all'.htaccess?
perdona se dico fagianate![]()
Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
Io ho fatto la mia scelta
Nel caso di .htaccess la pagina è dinamica ma si maschera da statica (a parte la query string), nel caso dell'output buffering la pagina dinamica crea una propria versione statica.Originariamente inviato da gnamgnam
che vantaggio c'e' rispetto all'.htaccess?
perdona se dico fagianate![]()
Dipende solo da ciò che uno vuole ottenere
P.s. OT
Ho scoperto che esistono due funzioni molto utili
http://it.php.net/manual/en/function...ewrite-var.php
http://it.php.net/manual/en/function...write-vars.php
Conentono di aggiungere/togliere variabili al volo ai link e ai form di una pagina
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti