Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

determinare n° record da visualizzare

Ciao a tutti ,
    qualcuno di voi saprebbe dirmi come si può fare un catalogo di auto dove vengono visualizzati solamente 8 record, mentre gli altri si possono vedere nelle pagine successive...

magari richiamando i dati da un database?????

spero di essere stato chiaro

ti devi creare:
    1-database
    2-pagina asp che raccolga i dati che ti interessano
    3-filmato in flash che carchi le variabili al suo interno e le visualizzi.

per visualizzare solo 8 record su 'n' record, credo sia sufficiente che aggiungi un campo al database le lo chiami (esempio) "display", gli attribuisci un valore (es: s=visualizza, tutto il resto= non visualizza), scrivi 's' nei record che vuoi visualizzare e nella query di selezione della pagina asp che raccoglie i dati fai un "select * from tabella where display=s" (più o meno adattala te). Poi alla pagina asp con un ciclo for fai scrivere in sequenza i dati ricavati:

record1 = (valore record1)
    record2 = (valore record2)

e cosi via...
    a questo punto carichi la pagina asp in flash con getURL o con load VARIABLE (non ricordo cmque fai una ricerca nel forum che trovi), crei 8 campi di testo dinamici e li nomini "record1", "record2", ...,"record8"...
    a questo punto i campi di testo dovrebbero riempirsi con i valori scritti nella pagina ASP..
    per visualizzare gli altri record credo tu debba ricreare la pagina asp e togliere l'where dalla query, e che tu debba creare un ciclo for anche in flash...(si può? io non l'ho mai fatto) per visualizzare tutti gli 'n' record del tuo DB

Spero di essere stato chiaro e soprattutto corretto...io avrei fatto così...se qualcuno ha altre soluzioni così le confrontiamo..

ciao

ciao e grazie per la risposta...

ma mi sono espresso male perchè ho gia tutto fatto ma la movies clic che mi carica i dati richiamati dal database , li richiama tutti indistintamente ed io vorrei che mi visualizzasse 8 record per pagina e magari in basso il numero di pagine visualizzabili

ok mò ho capito...vuoi che ci siano solo 8 record per pagina e che ti si creino automaticamente le pagine (se sono 24 record, 3 pagine da 8 record)..
    beh..qui mi cogli impreparato...lo so fare in ASP ma credo che qui devi farlo in flash e non saprei dirti..
    sorry...non è che sia così bravo in AC ma stò imparando..
    ciao

grazie e ciao

Permessi di invio