Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Basta con Explorer!

Basta con Explorer!

Un membro di questi forum di nome MUTATO, nella sua firma ha inserito un link ad un articolo molto interessante che spiega come e perchè dire basta a IE:

- http://www.openclose.it/html/dire_ba..._explorer.html

Noi dobbiamo costruire il web del futuro.

Saluti,
    Piero.

P.S. Sottolineo che il link l'ho preso dalla firma di Mutato, quindi spero non ce l'abbia a male con me, ma è davvero un articolo utilissimo.

qualcuno lo plachi...

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Evvai!

Dopo W3C's web standards, Consiglio del giorno, No tabelle per layout e ora questo Basta con Explorer! quale sarà il prossimo 3d "Basta HTML 4.1, passate all'xhtml (tansitional)"?

Hai intenzione di continuare così fino a 500 post (dato che penso ti interessi e forse non lo sai, è quanto ce ne vuole per essere membro senior)?

Non mi sembra di fare nulla di male, a parte forse portare via qualche byte di spazio, e non mi interessa diventare membro senior; mi interesserebbe di più che diventassimo tutti membri di una comunità web che utilizzasse questo mezzo con i principi e gli scopi per cui è stato creato.

Il mio è un desiderio, che vorrei condividere con voi.

Ok? Nessun rancore.

Saluti,
    Piero.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    ok

Pierofix, i tuoi post sono interessanti e sicuramente di buon utilizzo, ti pongo però un quesito, nell'articolo del link che hai postato la prima frase fa già cadere il contenuto di tutto il resto.

"Internet Explorer (IE) è il browser web sviluppato da Microsoft (MS) e installato, ma sarebbe meglio dire, integrato, in tutti i sistemi operativi MS a partire da Windows 95;"

Se sviluppi un sito son o due le situazioni, o lo fai per puro piacere o lo fai per commercio, perchè un cliente ti ha chiesto di sviluppargli il sito. Lo scopo di un cliente è quello di essere raggiunto da più utenti possibili e la maggior parte degli utenti utilizza il mondo microsoft e IE, se boicotti IE boicotti il cliente. Perchè potrai avere tutti i buoni propositi possibili ma dovresti dire a milioni di utenti di cambiare il proprio browser a favore di un altro e non penso ci sia molta gente esperta o desiderosa di farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Originariamente inviato da deivnet
    Pierofix, i tuoi post sono interessanti e sicuramente di buon utilizzo, ti pongo però un quesito, nell'articolo del link che hai postato la prima frase fa già cadere il contenuto di tutto il resto.

"Internet Explorer (IE) è il browser web sviluppato da Microsoft (MS) e installato, ma sarebbe meglio dire, integrato, in tutti i sistemi operativi MS a partire da Windows 95;"

Se sviluppi un sito son o due le situazioni, o lo fai per puro piacere o lo fai per commercio, perchè un cliente ti ha chiesto di sviluppargli il sito. Lo scopo di un cliente è quello di essere raggiunto da più utenti possibili e la maggior parte degli utenti utilizza il mondo microsoft e IE, se boicotti IE boicotti il cliente. Perchè potrai avere tutti i buoni propositi possibili ma dovresti dire a milioni di utenti di cambiare il proprio browser a favore di un altro e non penso ci sia molta gente esperta o desiderosa di farlo.
    Moooolto vero!

E questo non potrebbe essere un piccolo pezzo di lavoro in più per un web desiger? Intendo dire: perchè non fare qualcosa per cambiare la situazione?

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Originariamente inviato da pierofix
    E questo non potrebbe essere un piccolo pezzo di lavoro in più per un web desiger? Intendo dire: perchè non fare qualcosa per cambiare la situazione?
    Certo, bisogna pur far qulcosa per diffondere il NON UTILIZZO di MSIE...
    Ma solo quando la maggior parte dei navigatori NON lo userà più sarà arrivata l'ora di costruire siti diversamente!

E un po' una situzione di merda...

PS: io uso MSIE 6.0

Forse non ti rendi conto che la cosa è molto vasta,
    dovresti istruire gli utenti a cambiare il browser (ora sono abituati con IE e con le sue funzionalità), dovresti farglielo installare e credimi moltissimi utenti non sanno nemmeno come si faccia, dovresti combattere lo strapotere di mamma Microsoft e sopratutto dovresti riuscire a far capire al cliente (solitamente "ignorante") che il suo sito gira solo con certi browser ma non con quello più diffuso.

Altra cosa, IE è il più bacato perchè è il più utilizzato, non per generallizare, ma se tu diffondi un nuovo browser, stai tranquillo che più viene utilizzato e più si trovano le magagne.
    Guarda Netscape ci hanno provato ma il risultato è pessimo ... altri browser non sono poi così meglio.

IE è il più comune, è compatibile con la maggior parte delle funzionalità ed è diffusissimo, solo questo basta per scegliere questa strada.

Permessi di invio