Avrei necessità di inserire un div subito dopo l'apertura del body ma di visualizzarlo all'interno di una tabella che sta da tutt'altra parte nella pagina. C'è modo di farlo? Grazie
Avrei necessità di inserire un div subito dopo l'apertura del body ma di visualizzarlo all'interno di una tabella che sta da tutt'altra parte nella pagina. C'è modo di farlo? Grazie
usa:
<div style="position: absolute; top: [y]; left: [x]">
con le coordinate x e y in pixel al posto di [x] e [y]...
se ridimensioni la finestra del browser si muove tutto il contenuto ma il div in questione rimane fisso. Questo perchè la pagina è centrata orizzontalmente.
Altri suggerimenti?
Allora è un gran bel problemone!Originariamente inviato da open
se ridimensioni la finestra del browser si muove tutto il contenuto ma il div in questione rimane fisso. Questo perchè la pagina è centrata orizzontalmente.
Altri suggerimenti?
Anch'io ci sono passato... E non ho risolto!![]()
Comunque dai un occhiata a questo pezzo di codice. Mette insieme uno <span> e un <div> per lasciare l'oggetto (un immagine) fisso in una cella di una colonna di una tabella centrata:
Il risultato lo puoi vedere osservando il triangolino (che è un immagine, Txcont.gif) all'angolo della cella con scritto "menu_" a sinistra della pagina del mio sito (URL in firma)...codice:<td> <div style="position: relative; left: 117; top: -5"> <span style="position: absolute">[img]TXcont.gif[/img]</span> </div> <font color="#E7E8EB" size="3">menu_</font> </td>
Il triangolino resta fisso al resize nonostante la tabella sia centrata nella pagina...
Auguri!
anche se non è ancora la soluzione che cerco.
Il problema non è semplice...
Ho fatto quel che potevo...
Perchè non posizionare le righe di codice in fondo alla pagina, invece che all'inizio?
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
mi servono subito dopo il body per fare in modo che lo spider legga come se fosse il primo testo della pagina e quindi più rilevante.
Non credo ci siano soluzioni decenti...Originariamente inviato da open
mi servono subito dopo il body per fare in modo che lo spider legga come se fosse il primo testo della pagina e quindi più rilevante.
Una molto squallida, potrebbe essere questa:
metti il DIV con il testo (che lo spider deve leggere) subito sotto il BODY , ma con style="position: absolute; visibility: hidden", in modo che non sia visibile nel browser; poi metti nella tabella lo stesso testo...
proverò come suggerisci. magari piace allo spider, speriamo.