Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gim
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    506

    Cartella Outlook express ... mistero

    Ciao a tutti. Ho dovuto formattare un disco (anzi due) ed ho salvato i messaggi di outlook per poi poterli reinstallare. Stranamente, su ben due pc (con xp prof) non esiste più la cartella con i messaggi di Outlook.
    Ho provato a fare ricerche del tipo "Posta in arrivo" o "*.dbx" ma niente da fare. Qualcuno sa dove posso reinstallare questa posta per poterla leggere?

    Grazie.

    PS
    attualmente, i nuovi messaggi esistono; cioè utilizzo nuovamente outlook inviando e ricevendo e ci sono già messaggi arrivati.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273

    Re: Cartella Outlook express ... mistero

    [supersaibal]Originariamente inviato da gim
    ho salvato i messaggi di outlook[/supersaibal]
    Cosa significa che hai salvato, se intendi dal menu file - salva, allora non puoi più inserire i messaggi nel client di posta, se invece hai semplicemente esportato le email quindi l'estensione è rimasta .dbx puoi seguire la procedura scritta qui sotto.

    Spero che tu stia parlando di outlook express e non di microsoft outlook, intanto ti scrivo la procedura per inserire gli eventuali file .dbx nel client outlook express:

    Tutti i files di outlook si trova nella seguente cartella:
    C:\Documents and Settings\tuo_account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{11A97135-ABCD-4D38-B201-D76FC1393A14}\Microsoft\Outlook Express

    poiché questa è una cartella nascosta, devi attivare la visualizzazione dei files nascosti.

    Se in questa cartella non hai ancora scaricato la posta, allora puoi benissimo sostituire i file di questa cartella con quelli tuoi vecchi, altrimenti sei costretto a fare un impotazione attraverso il client outlook express stesso.

    Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gim
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    506
    Come ho fatto a non pensarci (ti confermo si tratta di Outlook express e che ho copiato dal percorso che hai indicato i file *.dbx): il fatto che non trovassi più tale cartella dopo la reinstallazione è che era una cartella nascosta!!!
    Accidenti sono un perfetto idiota.

    Grazie mille!!!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Non fa nulla, l'importante è che hai risolto, succede a tutti di avere un vuoto di memoria, figurati che io una volta ho dimenticato di attaccare il cavo lan e non riuscivo a capire xké internet non funzionasse, stavo uscendo pazzo sul router e quando gli occhi mi sono andati sulla skeda, ti lascio immaginare che faccia ho fatto alla scoperta della sorpresa.



    Ciao.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gim
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    506
    eh eh. Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.