ho linea fastweb a 10 mbps, perchè però scarico a 560 Kb/s e non a 1.2 Mb/s?
allora
intanto i 10mbit sono se non sbaglio garantiti solo all'interno della rete fastweb e comunque andare proprio la massimo è molto difficile....
poi all'esterno bisogna vedere da dove scarichi...
quindi, che file stavi scaricando?
da che server?
![]()
ok.. invece che scaricare da un utente fastweb fai qualchetest serio
magari l'utente non ti sta dando il massimo della sua banda in uscita!
accertati che mentre fai i test... non stai ..guardando la TV..parlando al telefono ..scaricando altre cose...ecc...
La risosta sta nel fatto che i 10Mbits su fibra corrispondono a circa 6 Mbits in ADSL.Quindi il tuo download è giusto!Originariamente inviato da Ronny
Ciao
scusa ????Originariamente inviato da ray70
La risosta sta nel fatto che i 10Mbits su fibra corrispondono a circa 6 Mbits in ADSL.Quindi il tuo download è giusto!
Ciao![]()
![]()
non capisco questo post!
lui ha una 10mbit (fibra ottica)
??? In pratica stai dicendo che 1 metro in autostrada è diverso da 1 metro su una statale!
O ho capito male io oppure ti devi spiegare meglio.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
quale è un server che fa fare down a 10 mbps?
prova a scaricare un file diviso in 2 segmenti, e come fonti prendi due fibre ottiche fastweb libere in upload... poi dimmi![]()
edit: o scarica 2 file contemporaneamente insomma.. lol
Non sono assolutamente sicuro ma mi par di ricordare che fastweb non garantisca i 10 mbps (almeno nel contratto mi par di ricordare che non ce ne sia menzione).
E' probabile che l'inghippo sia nel fatto che l'utente da cui Ronny scarica non gli dia banda piena.
In ogni caso mi è capitato di frequente di scaricare a velocità di poco superiori a 1Mbyte/sec, soprattutto con file di grosse dimensioni (anche al di fuori della rete fastweb, ma più raramente).
Il SP2 di Windows XP l'ho scaricato ad una media di 850Kb/sec.
Anche il mirror di Tucows all'interno della rete FW dà prestazioni molto elevate in termini di velocità di download.
![]()