Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Quando le immagini non stanno al loro posto...

Ciao a tutti,

purtroppo da qualche giorno ho un problema con un frame e delle immagini - nonché dei "tasti" con funzione di menù - che dovrebbero restare attaccate al margine inferiore (se volete farvi un'idea, mi riferisco a questa pagina, al frame in alto).
    A me sembrava di aver risolto il problema (ho anche provato a visualizzare la pagina su diversi browser), eppure qualcuno mi ha riferito che nonostante ciò vede il menù parzialmente "nascosto".
    Potreste darmi un consiglio su come risolvere il problema? .
    Vi ringrazio anticipatamente

Significa che la pagina in alto ha una altezza totale che supera i 175px e quindi il contenuto viene tagliato dalla visualizzazione.
    Prova ad ottimizzare la pagina in alto in modo che abbia una altezza totale di 175px.

Prova così, nella pagina in alto fai un div alto 175px e mettici il contenuto, prova a vedere cosa fa.

Utente di HTML.it
    Ho provato da offline, ma nulla di nuovo.
    Il frame in alto è già di 175 px, ma usando il browser Opera vedo il frame a dovere... peccato che scorrendo con le frecce del cursore si veda un altro pezzetto in basso.
    Le immagini che utilizzo come "tasti menù" le ho allineate come "abs-bottom", ho messo nel BODY il marginheight e il bottommargin a 0, eppure a qualcuno non si vede bene il frame .
    Io lo vedo bene, a te si vedeva male?

Non so se possa dipendere dalla risoluzione dello schermo .

Non so proprio che pesci prendere.

Io lo vedo male con le immagini tagliate.
    Modificando la tua pagina intestazione.htm così

<html>
    <head>
    <link rel="shortcut icon" href="fotohome/favicon.ico">
    <title>Lada Niva Club Italia</title>
    </head>
    <body background="fotohome/background2.gif" marginheight="0" marginwidth="0">
    <center>
    <div style="vertical-align:bottom; height : 192px">

<font face="Impact" size="7" color="#336633">LADA NIVA CLUB ITALIA</font></p>

<font face="Impact" size="6" color="#CC3300">Fuoristrada. Dentro il mito.</font></p>

</div></center>
    </body>
    </html>

e impostando a 192 l'altezza del frame, vedo tutto bene

Utente di HTML.it
    Ho provato come hai detto te, ma in questo caso avrei il problema che le immagini non sono attaccate al margine inferiore del frame.
    Ho modificato un altro po' quanto mi hai consigliato finora e... forse adesso dovrebbe vedersi bene (con le immagini attaccate in basso).
    Se ho risolto questo problema, ora non mi resta altro che riflettere su "un modo grazioso" per far chiudere - per chiunque ne sentisse l'esigenza - il frame in alto.
    Grazie intanto per i consigli che mi hai dato finora .

Ti giro una funzione Javascript che lo fa.
    Devi sostituire quelo che trovi tra < > con i nomi del tuo frame e dare l'altezza di base del frame, chiama la funzione sull'onlick di link o immagine

function resizeFrame()
    {
    var col1= new String(parent.document.all('<NAME FRAME DA APRIRE E CHIUDERE>').rows);
    if (col1 == "0,*")
    {
    parent.document.all('<NAME FRAME DA APRIRE>').rows="<ALTEZZA FRAME>,*";
    }
    else
    {
    parent.document.all('<NAME FRAME DA CHIUDERE>').rows="0,*";
    }

}

Utente di HTML.it
    Ho provato il javascript, ma - of course :rollo: - avrò sbagliato qualcosa.
    Innanzitutto... la chiusura del frame (quindi anche il javascript stesso) deve trovarsi direttamente nel frame che voglio ridimensionare, oppure in quello generale?

Per ora io ho inserito tutto quanto nel frame in alto (quello che appunto devo ridimensionare) e ho richiamato la funzione sull'immagine Area soci, poiché è l'unico "tasto" di cui al momento non usufruisco.

Permessi di invio