Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fireworks e Flash

Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo

Fireworks e Flash

Salve,
    non so se sia la sezione giusta
    Comunqeu mi serviva un consiglio.. Ancora una volta rompo le b***e!

Dovrei fare un piccolo banner scorrevole e pensavo di farlo in flash per poi esportrlo in gif o swf.
    E quì si apre il mio problema:

Dovrei metterla sopra una immagine fireworks.

Quindi uso il posizionamento assoluto, con lo svntaggio però che al ridimensionamento della finestra il banner rimane lì dov'è?

Non mi sembra una gran soluzione. Esiste in Fireworks una funzione o qualcosa che permette di importare un filmato o una gif animata?
    O ancora Dovrei fare la testa del sito in flash in modo da non avere più problemi?Se si, ormai che l'ho fatta con fireworks non potrei esportarla in qualche formato per lavorarci in flash?

Grazie in anticipo a tutti
    bye
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

mi pare di avere capito che hai fatto la testata(header) del sito con Fireworks e ci vuoi inserire un banner fatto con flash che poi sarebbe un piccolo filmato swf.
    Con lo strumento porzioni/slicing dividi la testata del sito in varie parti e fa in modo che una di queste abbia le esatte dimensioni del filmato swf.
    Fatto questo esporti come html+immagini e poi apri la pagina in Dreamweaver: clicchi sulla porzione di immagine che dovrà fare posto al filmato e premi Canc creando una cella di tabella vuota. Poi sempre tramite i comandi di DW inserisci l'swf nella cella. Se non usi Dreamweaver devi modificare il codice a mano

Dove si trova l'opzione porzioni/slicing?

Se guardi bene sulla barra dei tools c'è un coltellino sopra un riquadro verde: è lo strumento porzioni

In dreamweaver non è un problema sostituire il codice..e fare il resto.,...
    ma certo ceh fireworks
    Mi esporta le porzioni e mi spezza quel pezzo in tanti piccoli pezettini.....non ho capito di preciso come usare il coltellino. Non ho mai fatto una cosa del genere :master:

se esporti come "html+immagini" fw crea una tabella che ricompone tutti i pezzettini in un unica immagine. Sulle "opzioni" di esportazione scegli > table > one pixel trasparent spacer, dovrebbe andare bene. Fatto questo apri in DW e andrai a cancellare il pezzettino che occupa lo spazio per il filmato e poi ci metti il filmato

Ho risolto!!!

Ho Fatto un rettangolo nel punto dove mettere il piccolo banner, poi sono antato su Modifica/Inserisci/Porzione....Esportando ho visto ceh effettivamente ha creato un'unico pezzo.....Adesso sarà un giochetto fare il banner e inserirlo..

Grazie mille per i suggerimenti.

comunque alla fine anche se sono riuscito ad inserire il banner, alcune porzioni si spostavano.....
    veramente da sballare...
    Quindi oggi di buona lena ho rifatto la testa del sito tutta in flash.
    E' identica a quella fatta con fireworks e in più mi sono tolto infiniti problemi dalla testa.

Permessi di invio