Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: qualità immagine jpeg

Utente di HTML.it

qualità immagine jpeg

ciao a tutti

ho importato una immagine sulla scena che voglio tagliare ai lati in quanto è troppo grande e creare una nuova immagine jpeg.

scelgo impostazioni di pubblicazione per jpeg, indico 100% come qualità immagine.

pubblico e vedo il risultato ottenuto: l'immagine risulta avere una definizione pessima!!!

come posso fare con conservare la definizione originaria?

grazie

Prima di tutto ti passo i link di due FAQ che trattano di problemi relativi alla qualità delle immagini:
    1) Perchè le immagini del filmato si sgranano quando aggiungo il preloader o un frame vuoto?

2) Perchè quando riproduco il filmato, le immagini importate sembrano muoversi e sfocarsi?

Poi alcuni consigli/verifiche:
    a) Non è assolutamente necessario impostare la qualità al 100%
    Se l'immagine importata è di buona qualità, già con un 75%, 80% si hanno ottimi risultati.
    b) Se devi ritagliare l'immagine, ti consiglio di farlo con un programma di fotoritocco e poi importare l'immagine ritagliata.
    c) Ti consiglio di includere l'immagine in un movieclip (vedi quanto detto nella FAQ n.2) e poi ridimensionare quest'ultimo in base alle tue esigenze.
    d) Una valida alternativa al "ritaglio" dell'immagine è quello di "mascherarla" opportunamente.
    e) Controlla la "risoluzione" dell'immagine da importare: per un uso "ottimale" dovrebbe non essere superiore ai 96 dpi. Una risoluzione maggiore serve solo per la stampa di qualità non per i monitor che, normalmente, hanno risoluzione a 72 dpi (solo le ultimi generazioni dovrebbero spingersi a 96 dpi)

Utente di HTML.it
    Quindi a questo punto non mi conviene utilizzare Flash per ritocco di immagini o per ridurne il peso o creare nuove jpg!!!

speravo di cavarmela utilizzando un unico prodotto.

Purtroppo non dispongo di sw per il fotoritocco, sapresti anche consigliarmi a riguardo?

ciao e grazie

Purtroppo non dispongo di sw per il fotoritocco, sapresti anche consigliarmi a riguardo?
    Photoshop! Fireworks!

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto, ma anch'io ho un problema di qualità immagine. premetto che uso flash da 2 giorni

ho inserito un'immagine fatta con fireworks e si vede bene, il problema è quando la ruoto: i bordi vengono seghettati... da cosa dipende? si può risolvere?

cici

Se fai un interpolazione di movimento di un'immagine bitmap troppo grossa, c'è poco da fare.
    Tuttavia, hai seguito i link e i consigli di pasavign?

Utente di HTML.it
    sisi. ho provato di tutto di più, ed in effetti impostando
    <PARAM NAME=quality VALUE=best>
    va un pò meglio ma non benissimo.

per immagine bitmap troppo grossa intendi "grande" o "pesante"?

per immagine bitmap troppo grossa intendi "grande" o "pesante"?
    Intendo "grande"! Tanti pixel di altezza per tanti pixel di larghezza!

Utente di HTML.it
    eh già... :rollo:
    grazie!

Permessi di invio