Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Aggiornare il contenuto di un div... come?

Ciao raga,

chiedo un suggerimento su come aggiornare il contenuto di un div.

In pratica dovrei realizzare una specie di "slide" che mi permetta di scorrere in avanti/dietro il contenuto di un div.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Se non sono stato chiaro oppure ho sbagliato forum, fatemi sapere.

Ciao,

dies

puoi modificare il contenuto di un div cambiando il suo attributo innerHTML.

qui ulteriori informazioni.

ciao

ma tu devi aggiornarlo dinamicamente (e allora ti servono o PHP o ASP etc) o ti interessa giusto la possibilità di fare lo scrolling solo su qeul pezzo in stile iframe? in tal caso ti basta

overflow: auto; o overflow: scroll; nel css relaltivo a quel div
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie a tutti per l'intervento.

Io devo aggiornare dinamicamente solo un div e non tutta la pagina..
    chiaramente utilizzo php, ma non riesco a venirne fuori con HTML4.01.
    Non capisco come potrei scrollare, come si fa con il flash o javascript, a step con un click in avanti o inditero.

Al momento ho risolto come scrive panta

Ma vorrei, adottare una soluzione più "raffinata"

Grazie a tutti per la collaborazione.

dies

non so quanto sia + raffinato affidarsi a JS e precludere il contenuto a chi nn lo può utilizzare

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato... io non voglio usare il JS
    , per questo dicevo "soluzione raffinata"... magari qualche "diavoleria" in css.

Is possible?

dies

agire sul contenuto HTML tramite CSS? la vedo dura...

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito, ma provo a impostare un'ambientazione.

Diciamo che puoi lavorare con i CSS2 (non tutti i browser li supportano, in particolare IE no).

Quindi puoi applicare gli pseudoelementi e le pseudoclassi a tutti gli oggetti della pagina.

Come dire che di ogni elemento puoi definire CSS differenti per le situazioni :hover, :active, ecc.

---

Invece se vuoi, tramite azioni del mouse su un elemento, agire su un altro elemento, non credo sia possibile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

la cosa migliore è uno script server side....ma potresti anche usare il mitico SMIL ...si che è una tecnlogia raffinata (io lo uso ed è molto bello)...per le slide è ottimo...io lo uso per fare i sottotitoli ad uno streaming per renderlo accessibile.

Oppure con i css puoi usare l'hover di uno span contenuto in una anchor per posizionarlo in assoluto su quel punto del div (anche questa è una raffinatezza)

Utente di HTML.it
    Ciao raga,

grazie a tutti per l'intervento.

Ho bisogno che su Ie il contenuto di quel "div" sia accessibile/visibile/eccc..., quindi scarto il CSS2.

Mi tuffo a caprici di più del mitico SMIL.. ma una domanda, poi il contenuto della pagina è valido secondo HTML4.01 o XML1.0?

Grazie a tutti per l'attenzione.

dies

Permessi di invio