Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio nuovo PC

  1. #1

    Consiglio nuovo PC

    Salve a tutti,
    ho deciso di acquistare un nuovo PC e vi chiedo cortesemente consiglio sull'hardware da scegliere perché possa funzionare correttamente ed al 100% con Linux MDK 9.2

    Ho già delle preferenze (soprattutto legate al rapporto qualità/prezzo) e ve le elenco:

    HD Maxtor 80 GB @ 7200 RPM;
    Audio Creative Sound Blaster Live! 24 bit 7.1 (€ 39,99)
    Video Sapphire Radeon 9550 128 MB DDR 64 bit AGP 8x (€ 69,99)
    Masterizzatore Benq 52 32 52 (€ 23,99)

    Il gruppo scheda madre/processore P4 2,5 GHz/RAM DDR 512 MB lo sto prendendo usato a € 200.

    Vi ho scritto i prezzi per completezza e non per fare confronti con i fornitori.

    Vi sarei grato se mi illuminaste con la vostra esperienza.

    Thanx

  2. #2
    Secondo me a parte i consigli che possono esserti dati su questo forum dovresti dare un'occhiata al database hardware supportato ufficialmente da Mandrakesoft così non puoi di certo sbagliare!
    Per consultarlo vai a questo URL

    http://www.linux-mandrake.com/it/hardware.php3

    Puoi selezionare la versione della tua Mandrake, la categoria di hardware che ti interessa e altro ancora...

  3. #3
    Così direi di controllare che la scheda video e quella audio siano supportate (mi sembra che sul sito di mdk ci sia un database dell'hardware supportato)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Ti sconsiglio la Radeon... E' compatibilissima con Linux, pero' le schede nvidia, a parita' di prezzo, eta' etc etc vanno meglio... Cosi' almeno dicono...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    Mandrake 9.2?

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  6. #6
    Mandrake 9.2?
    Perché?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    perchè ormai è vecchissima.
    E' uscita la 10.0 ufficiale che include il kernel 2.6 e sta per uscire la 10.1.

    Ti sconsiglio vivamente la 9.2 ormai.. non fosse altro per il kernel 2.4..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    6
    scusa ma perchè vuoi usare proprio mandrake? se vuoi un consiglio opta per un computer già configurato con una distro diversa, ad esempio ne trovi uno qui:

    http://www.computertemple.it/special.html

    io penso che quando comprerò un nuovo pc lo comprerò online così. da un amico ho saputo che usano ottimi pezzi e sono praticamente perfetti. il prezzo non mi sembra assolutamente eccessivo, inoltre sono personalizzabili e, volendo, puoi richiedere il telecomando direttamente l'acquisto del pc, in modo che te lo configuri il venditore. ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Originariamente inviato da ehul2
    scusa ma perchè vuoi usare proprio mandrake? se vuoi un consiglio opta per un computer già configurato con una distro diversa, ad esempio ne trovi uno qui:

    http://www.computertemple.it/special.html

    io penso che quando comprerò un nuovo pc lo comprerò online così. da un amico ho saputo che usano ottimi pezzi e sono praticamente perfetti. il prezzo non mi sembra assolutamente eccessivo, inoltre sono personalizzabili e, volendo, puoi richiedere il telecomando direttamente l'acquisto del pc, in modo che te lo configuri il venditore. ciao
    Che figata
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.