Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Allegare TTF non di sistema

salve a tutti,
    mi chiedevo se fosse possibile allegare un True Type Font "non usuale" ad una pagina HTML tramite JavaScript, CSS o addirittura all'interno dell'HTML stesso.

Ho trovato un paio di "dritte", purtroppo non funzionanti, che riguardavano il tag <link> HTML per allegare vari tipi di font, ma, ahime' .. nulla di fatto!

Vorrei sapere se è una cosa fattibile e, in caso lo sia, sarei lieto di sapere anche il metodo!

Grazie a tutti

Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    No non è fattibile! Puoi linkare il font da scaricare e obbligare l'utente a installarselo.
    L'unica soluzione è visualizzare la scritta sotto forma di immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    In realta' un modo ci sarebbe: utilizzare Microsoft Weft III, scaricabile gratuitamente da microsoft.com, per creare un file .eot da abbinare alla proprieta' @font-face dei css. Non ne so molto, prova a scaricare il programma e a leggere la documentazione, forse in rete c'e' anche qualche tutorial utile.

grazie mille! proverò con quel software lì!
    Vi farò sapere se è valido o meno!

di nuovo

Alberto

ragazzuoli mi avete salvato la vita!

il software funziona!

grazie, grazie e ancora grazie!

a presto

Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Però funzionerà solo con l'internet explorer!!!

Se ti sente il pierofix!!!

Questo pero' e' un problema degli altri browser e inoltre sarebbe utile ricordare che mentre netscape si divertiva con tag proprietari explorer per primo comincio' ad implementare i css. Explorer, secondo me, e' il browser piu' usabile per navigare in rete. Inoltre non mi sembra per nulla un reato che su windows non si possa disinstallare explorer visto che il sistema lo utilizza per navigare in locale. Se cio' da' tanto fastidio basta usare mac o linux.

up

Originariamente inviato da BananaBoat
    up
    up? per cosa? :master:

non condivido quanto hai scritto, quel browser era tanto a posto che per sanare la situazione legale la sua mammina ha sborsato l'equivalente di più di mille miliardi di vecchie lire, fa un po' tu, poi hai mai usato un browser recente? tipo mozilla o opera? considera solo che quello a parte le patch di sicurezza è fermo a tempi remotissimi.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio