Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

[2004] Component preload

sera..

sarò breve..
    la TextArea non viene rilevata dal preload nonostante nel linkage non venga esportata sul primo frame!! ??
    C'è soluzione alla cosa?

grazie
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Re: [2004] Component preload

Originariamente inviato da webbeloz
    sera..

sarò breve..
    la TextArea non viene rilevata dal preload nonostante nel linkage non venga esportata sul primo frame!! ??
    C'è soluzione alla cosa?

grazie
    non trovo il post ... cmq si ma devi lavorare con un file esterno ed esportare per sharing ...

in pratica crei un swf con i components che ti servono, tipo

components.swf

dove nel linkage spunti export for runtime sharing e gli dai nome components.swf o percorso assoluto della cartella o del sito ... che sarebbe meglio

poi dal tuo swf fai il preload di quell' swf su un livello dedicato, quindi con loadMovieNums ... e quando ti serve la textarea sulla libreria spunti import runtime sharing e scrivi com erl lo stesso usato nel file components.swf per esportare ... un po' macchinoso ma utilissimo come metodo.

Altro non saprei, l'as dei components viene comunque messo, come tutto l'as in generale , nel frame zero ... quindi l' export in first frame non spuntato non serve a un granche'
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

tutta sta roba?

vorrei capire una cosa che ho trovato.. e che potrebbe essere utile, posto l'url per fare il download del fla »questo«
    stò cercando di capire come riesca a far funzionare il preload! Fai un test tu stesso.. funziona a meraviglia!

non ho scaricato il file, ma il metodo migliore credo sia questo

qui trovi i sorgenti

P.S. noterai che una volta che esporti un components, esportarli tutti non ti cambia praticamente di niente il peso dell' swf esportatore .. quindi una volta fatto un file, quello e'

[editato]
    a me quel file che mi hai fatto scaricare non va assolutamente ... funziona malissimo

Originariamente inviato da andr3a

qui trovi i sorgenti

P.S. noterai che una volta che esporti un components, esportarli tutti non ti cambia praticamente di niente il peso dell' swf esportatore .. quindi una volta fatto un file, quello e'
    davvero grazie!
    dopo lo apro!
    adesso c'ho la sfida.. scappo!

Il che fa anche pensare che mamma Macromedia dovrebbe decidersi a mettere in un component solo quello che necessita quel component e non millanta cose che non userà quasi nessuno
    Il giorno che faranno dei component più leggeri secondo me gli utenti faranno un monumento

Originariamente inviato da Broly
    Il che fa anche pensare che mamma Macromedia dovrebbe decidersi a mettere in un component solo quello che necessita quel component e non millanta cose che non userà quasi nessuno
    Il giorno che faranno dei component più leggeri secondo me gli utenti faranno un monumento
    fai conto che derivano per l' 80% dal comboBox ... visto che e' un as gia' utilizzato, perche' usarne di diverso ???

La list ... ha pezzi di comboBox ... la combo ha pezzi di lists piu' combo .. la datagrid e' un misto di entrambi, al extarea e' una list con row unica e scrollabile ... adesso le sto dicendo un po' a caso ma vai a vedere son tuti uguali ... quello che di sicuro hanno sbagliato e' far pesare il preloader, l'unico che avrebbe dovuto essere di una leggerezza imbarazzante ( ... e non a caso ho fatto la classe BarLoader ... ) .

Pero' se con 120 Kb al massimo ti ritrovi tutti gli UI di default utilizzabili, beh, direi alla fine il singolo paga ma tutti insieme invece hanno grandi vantaggi

fai conto che derivano per l' 80% dal comboBox ... visto che e' un as gia' utilizzato, perche' usarne di diverso ???
    Pero' se con 120 Kb al massimo ti ritrovi tutti gli UI di default utilizzabili, beh, direi alla fine il singolo paga ma tutti insieme invece hanno grandi vantaggi
    Il discorso è appunto quello, vero che può capitare di usarne molti insieme e allora diventa vantaggioso, ma può altresì capitare di utilizzarne uno solo che ti aumenta il peso del filmato di minimo 30 kb, e non è piacevole
    Del resto uno degli elementi più odiati dei component che ha anche portato a realizzare dei "set" alternativi è proprio il peso, ovvio che se uno ne vuole uno solo e leggero al massimo se lo crea, ma anche loro potrebbero sforzarsi di fare una cosa magari più scalabile , ma ci si accontenta

qui trovi i sorgenti

[editato]
    a me quel file che mi hai fatto scaricare non va assolutamente ... funziona malissimo
    sicuro che non funziona il file ? nel test di flash per il preload è perfetto!

La tua soluzione è ottima.. ho finito or ora di testarla!(io carico testo esterno con LoadVars(); e pure CSS ) Tuttavia rimane una questione.. la barra di caricamento appare per un solo istante anche quando il filmato è nella cache, credo che rimanga anche in 3site o sbaglio?

Originariamente inviato da webbeloz
    Tuttavia rimane una questione.. la barra di caricamento appare per un solo istante anche quando il filmato è nella cache, credo che rimanga anche in 3site o sbaglio?
    il caricamento esterno non e' mai immediatamente disponibile, quindi la barra resta finche' non e' a frame 1 del livello caricato, non e' un errore, ma una precauzione.

Poi in 3Site il sistema di preloads fa parecchie cose, meglio un secondo di attesa in piu' che ritrovarsi variabili vuote in giro

P.S. il tutto e' gestibile tramite

if( bytesLoaded >= bytesTotal ) ...

invece di

if( bytesTotal > 0 && bytesLoaded >= bytesTotal ) ...

con il primo metodo sfrutti la cache ma se hai interazioni simultanee o coincidenti con i caricamenti vari sparsi qua' e la te lo sconsiglio

( poi io ho aggiunto anche il check sulla barra in percentuale perche' per avere un movimento fluido rischio che a 3/4 mi sparisce ... e non e' bello [ riferito poi al fatto che su Annunci voi mi avete detto 'ma perche' la barra va via a 3/4 ??? ' ] )

Permessi di invio