Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Suddivisione in funzioni!

    Salve a tutti. Sto facendo un forum in php e sto realizzando la funzione che formatta in html una stringa presa dal database inserendo i vari tag tipici. Volevo suddividere la funzione in tante sottofunzioni (una per i links, una per lo stile carattere, una x le immagini ecc, ecc). Queste funzioni possono essere richiamate da una grande funzione madre oppure essere usate singolarmente se volessi abilitare una determinata stringa a supportare solo un tag.
    Questa eccessiva kiamata a funzione non affaticherà troppo il server? E se invece dovessi mantenere tutto in una funzione nn esagereri con le righe di codice? Cosa mi consigliate fare?
    Grazie a chi mi da una mano!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2
    Suddividi in funzioni solo quando c'è la necessità di separare parti algoritmicamente autonome... nel tuo caso non credo abbia senso creare una funzione per ciascun tag... per quanto riguarda l'appesantimento del server, la differenza è praticamente impercettibile (soprattutto se usa Zend Optimizer) ma c'è... + funzioni -> + carico...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

  3. #3
    Teoricamente non ci dovrebbe essere una suddivisione, però in alcune sezioni ho delle stringhe che voglio formattare consentendo solo alcuni links. Usando la funzione madre la stringa dovrebbe passare attraverso molti controlli che nn andranno maia buon fine (xké gli altri tag sono disabilitati) con una funzioncina piccola nn lo farei. Non pensi?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  4. #4
    naturalmente devi essere tu ha decidere quando è il caso di spezzare una funzione in sottofunzioni... se la cosa può giovare sia alla leggibilità del codice, sia alla velocità che ben venga...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.