Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HD fiammato ?

Utente di HTML.it L'avatar di Umbe78

HD fiammato ?

Ciao a tutti,

vengo subito al punto, ieri ho dovuto cambiare il connettore molex 4 pin dell'alimentazione dell'HD, per sbaglio ho invertito il filo giallo con quello rosso (invertendo quindi l'alimentazione a 12V con quella a 5V), da quel momento il bios non riconosce più l'HD!
    Qualcuno sa dirmi se questo può aver danneggiato irreparabilmente il disco fisso ??

grazie

Umbe

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    il disco no. La logica si. Hai alimentato i circuiti ttl a +12 invece che a +5 ergo ciao ciao chip e ciao ciao logica del disco.

2 solutioni:

1) lo butti e ne prendi uno nuovo
    2) trovi un hdd in giro con il disco scassato e gli cambi la logica

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Umbe78
    immaginavo fosse successo proprio questo.. cavolo un disco SATA da 120 GB nuovo nuovo...
    .. qualcuno sa dove potrei trovare la logica di un disco del genere ??
    grazie per l'aiuto

Umbe

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Che faina
    Cerca su ebay, un sacco di gente vende dischi con le testine rotte... magari ne trovi uno identico al tuo. In alternativa se non lo trovi, siccome comunque un disco nuovo te lo devi comprare, tanto vale che prendi un modello identico a quello che avevi, togli la scheda e la monti sul vecchio... almeno riutilizzi i dati, e se ti si scassano le testine hai sempre un disco di sostituzione...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio