Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Recuperare files da disco formattato

    Salve a tutti,
    qualcuno di voi ha esperienze nel recupero dati da hard - disk formattati? Magari con l'utilizzo di software tipo EasyRecovery, RecoverYMYFiles, ecc..
    La situazione è questa:
    prima avevo un hd in FAT32 con due partizioni c: e d: di 6GB ciascuna con installato Windows 98 ora ho un unico hd NTFS con una sola partizione c: di 12GB con installato sopra windows XP.

    Grazie

    Alessandro
    Polipetto

  2. #2
    Hai anche cambiato tipo di partizione? La vedo dura dura...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    dunque .. hai:
    1-rifatto la partizione (da due a una)
    2-formattato
    3-sovrascritto il disco con una nuova installazione windows

    e vuoi recuperare un file ?? VVoVe:

    magari anche buttando il disco in mare ..dopo averlo bruciato


    guarda...se cio' che devi recuparare...vale piu' ..di 2000 o 3000 euro...
    puoi provare con qualche società di recupero dati... ma se riescono ... ..e' fortuna

  4. #4
    >>magari anche buttando il disco in mare ..dopo averlo bruciato

    beh, visto che c'è un sistema operativo di nuova installazione, mi sembra un po' troppo, come soluzione!
    Apprezzo il tuo sarcasmo, e sono perfettamente conscio del fatto che quasi al 99% i dati li do per persi... però sai, non dando mai nulla per scontato, ho provato lo stesso a chiedere.. vuoi mai che sia uscito un software miracoloso e non lo so', almeno il tentativo l'ho fatto e la coscienza è salva.
    Comunque grazie

    Ale
    Polipetto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si ne trovi qualcuno anche su questo forum se fai delle ricerche...
    ma alla fine se cio' che devi recuparare vale tanto..ti consiglio di non usarli per evitare di fare altri casini

    ma non credo che i software in questione siano cosi' potenti fa fare cio' che cerchi

    provali comunque

    avevo letto discussioni con questi software pochi giorni fa... non ricordo quando pero'...
    cerca

    recupero
    dati
    disco fisso
    ecc..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    puoi provare a fare scaricare un cd live di linux, tipo knoppix, metterla nel cd tanto non installa niente, così leggi le partizioni e quardi se c'è qualcosa che ti serve.

    ma..... la vedo mooooolto dura
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  7. #7
    E' piuttosto vecchio ma funziona in modo fantastico: Lost & Found.
    Mi è capitato di usarlo quando:
    - avevo win 98 e ho installato winnt
    - ho convertito la fat in nt
    - problema in conversione fat
    - disco illeggibile
    - formattato in fat32
    - ripetuto tutto una 2 volta (è bello insistere sui propri errori)
    - formattato in fat 32
    - installato win 98
    - recuperato un file zip da 50 Mb con un backup su floppy.

  8. #8
    Ho provato con EasyRecovery e ho recuperato almeno l'80% dei dati che erano stati persi. Devo dire che la cosa mi ha impressionato parecchio per due motivi:
    1. il primo che non credevo possibile poter fare una cosa del genere recuperando files da un disco sottoposto ad una formattazione di quel genere (tra l'altro sono convinto che se non avessi installato Xp avrei recuperato molta più roba)
    2. la seconda che mi viene freddo a pensare a quanti pc dell'ufficio abbiamo regalato in giro in questi anni con il disco formattato convinti di aver distrutto tutto il nostro materiale cosa evidentemente non vera.
    Grazie comunque a tutti quanti voi, anche se un po' in ritardo e salutandovi tutti ribadisco la mia filosofia del non mollare mai
    D'altronde sono interista mica per niente.

    Ciao a tutti
    Alessandro
    Polipetto

  9. #9

    Re: Recuperare files da disco formattato

    Originariamente inviato da Polipetto
    Salve a tutti,
    qualcuno di voi ha esperienze nel recupero dati da hard - disk formattati? Magari con l'utilizzo di software tipo EasyRecovery, RecoverYMYFiles, ecc..
    La situazione è questa:
    prima avevo un hd in FAT32 con due partizioni c: e d: di 6GB ciascuna con installato Windows 98 ora ho un unico hd NTFS con una sola partizione c: di 12GB con installato sopra windows XP.

    Grazie

    Alessandro
    per quel ke ne so niente è perduto (ovvero ci sono speranze!) almeno ke nn formatti a basso livello!!!

    VaneX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.