Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: blocco: AUTH dopo lilo

blocco: AUTH dopo lilo

il mio pc èmorto ma prima di bloccarsi ha tentato di dirmi qualkosa 8D

al riavvio è entrato in lilo normalmente, ho scelto il kernel e sparita la schermata di lilo sono apparse le solite 2 righe di boot ma alla terza mi ha dato un errore
    tipo
    AUTH (73647363:3843)

o qualcosa di simile, poi più nulla.. .bloccato...
    ho riavviato, ho scelto un altro kernel, ma stesso risultato

ps. per la cronaca adesso non arriva più nemmeno al lilo!

avete qualke idea?
    grazie
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

ma non hai fatto niente ? guarda di avviare in rescue con il cd e prova a reinstallare lilo o digita al boot del cd

linux o Linux root=/dev/hdax il disco di mandrake

prova anche dando un esc alla shermata di lilo a dare un

linux single

poi se arriva alla shell dai un init 3 e controlla lilo.conf

magari reinstallalo con un lilo -v

io nulla, sono tornato a casa ed ho trovato il pc bloccato (lo schermo non riceveva segnali dal pc), per cui ho riavviato ed è successo quanto riportato...

cmq non posso fare il boot da cd, il bios è corretto ma al momento di selezionare i dispositivi di boot è come se il pc si addormenta o_O

AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

ke sia l'hd danneggiato?..prova a smontarlo, a montarlo su un altro pc e formattarlo...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

il problema allora è il pc a cui è saltata qualche rotella

prova a caricare il bios di default smonta il case per vedere cosa possa essere successo

potrebbe essere anche un cavo ide bruciacchiato o qualcosa di peggio

prova a fargli rifare il detect delle periferiche dalla voce in alto del bios

Originariamente inviato da andy caps
    il problema allora è il pc a cui è saltata qualche rotella

prova a caricare il bios di default smonta il case per vedere cosa possa essere successo

potrebbe essere anche un cavo ide bruciacchiato o qualcosa di peggio

prova a fargli rifare il detect delle periferiche dalla voce in alto del bios

le periferiche le riconosce, infatti lamomento dell'avvio riesce a recuperar le info (modello, marca, etc)

cavi bruciacchiati non ne ho visti, anche perkè dovrebbero essere 2, il bus primario e secondario, ho smontato anke la cpu, ma in effetti nn ne ho mai vista 1 bruciata e non saprei dire... ad occhio cmq non dovrebbe visto che la temp interna era sempre intorno ai 55°C max

sono tentato a ricaricare il bios di default ma nona vendo fatto nessuna modifica ultimamente non vedo come possa influire...

è la cosa più strana che mi sia mai successa col pc... e me ne son successe -_-

Originariamente inviato da alex86
    ke sia l'hd danneggiato?..prova a smontarlo, a montarlo su un altro pc e formattarlo...
    se fosse l'hd dovrebbe andare il boot da cd rom, ed invece niente o_O

55 è gia una temperatura esagerata
    il mio a quella temperatura stacca il processore dovrebbe stare 39 -45
    i cavi cotti non si vedono naturalmente
    prova semmai a prendere il cavo dal cd e collegare il disco con quello lasciando senza cd
    il bios di default semmai serviva per vedere se erano sballati i settaggi la cpu bruciata si vede dall'alone nerastro intorno alla base del processore (dove poggia il dissipatore

Originariamente inviato da andy caps
    55 è gia una temperatura esagerata
    il mio a quella temperatura stacca il processore dovrebbe stare 39 -45
    i cavi cotti non si vedono naturalmente
    prova semmai a prendere il cavo dal cd e collegare il disco con quello lasciando senza cd
    il bios di default semmai serviva per vedere se erano sballati i settaggi la cpu bruciata si vede dall'alone nerastro intorno alla base del processore (dove poggia il dissipatore

avevo letto che gli amd bruciano a 80-90°C e che è normale per un athlon arrivare intorno ai 55°C di massima

un alone c'è, ma non è proprio nero, poi quando ho guardato era pieno di pasta varia... e cmq mi sembrava che se la cpu non da segni di vita il bios in qualke modo lo segnalava attraverso bip bip vari...
    cmq adesso è in assistenza

ho il responso: è andato il controller della scheda madre... prevedibile, ma speravo in qualkosa di meglio ç_ç

dite di cambiar tutto o punto a prender un controller nuovo e glielo aggiungo? so che è una boiata ma se cambio scheda madre devo cambiare TUTTO! sigh

Permessi di invio