Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

blocco dopo controlli bios

il mio pc è morto ma prima di bloccarsi ha tentato di dirmi qualkosa 8D
    infatti:

ho riavviato ed è entrato in lilo normalmente, ho scelto il kernel e sparita la schermata di lilo sono apparse le solite 2 righe di boot ma alla terza mi ha dato un errore
    tipo
    AUTH (73647363:3843)

o qualcosa di simile, poi più nulla, bloccato!
    ho riavviato, ho scelto un altro kernel, ma stesso risultato

ora, al di là del problema che ho avuto con il kernel il sistema non permette più nemmeno il boot da cd-rom!!!
    Ho provato entrambi sia il dvd-rom che il masterizzatore ma nisba...

avete qualche idea di cosa possa aver la mia scheda madre?

grazie
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Riesci ad entrare nel bios? Se sì ti riconosce hdd e unità cd/dvd?

[supersaibal]Originariamente inviato da dydale
    Riesci ad entrare nel bios? Se sì ti riconosce hdd e unità cd/dvd? [/supersaibal]
    si, li riconosce perfettamente come sempre...
    ho provato anke a togliere gli hd e lasciar solo il cd-rom ma niente... non mi va a veder le periferiche di boot.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

ho il responso: è andato il controller della scheda madre... prevedibile, ma speravo in qualkosa di meglio ç_ç

dite di cambiar tutto o punto a prender un controller nuovo e glielo aggiungo? so che è una boiata ma se cambio scheda madre devo cambiare TUTTO! sigh

Permessi di invio