Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ICT e Diploma

Utente di HTML.it

ICT e Diploma

Salve ragazzi sono un neolaureato in ing. elettronica ; poiche è da qualche mese che cerco lavoro nell'ambito dell'ICT sono curioso di sapere quali sono secondo voi le figure professionali(e le competenze) maggiormente richieste in questo periodo . Sono propenso anche a seguire qualche master partecipando a borse di studio poichè molti profili richiedono attestati di questo tipo . Molti amici me lo hanno sconsigliato ritenendo comunque che la formazione possa essere fatta da autodidatta attraverso libri e buona volontà. A questo punto mi chiedo se sia davvero importante avere questi attestati per poter essere almeno selezionati per un colloquio. Visto che questi master sono molto costosi vi chiedo se esiste qualche ente o associazione che rilasci semplicemente un'attestato senza aver seguito un corso a seguito di un esame.
    Se conosco Java alla "perfezione" non vedo perchè dovrei seguire un corso di 6 mesi per ottenere un diploma da inserire nel CV per avere + chance!!!

GRazie