Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ICT e Diploma

Utente di HTML.it

ICT e Diploma

Salve ragazzi sono un neolaureato in ing. elettronica ; poiche è da qualche mese che cerco lavoro nell'ambito dell'ICT sono curioso di sapere quali sono secondo voi le figure professionali(e le competenze) maggiormente richieste in questo periodo . Sono propenso anche a seguire qualche master partecipando a borse di studio poichè molti profili richiedono attestati di questo tipo . Molti amici me lo hanno sconsigliato ritenendo comunque che la formazione possa essere fatta da autodidatta attraverso libri e buona volontà. A questo punto mi chiedo se sia davvero importante avere questi attestati per poter essere almeno selezionati per un colloquio. Visto che questi master sono molto costosi vi chiedo se esiste qualche ente o associazione che rilasci semplicemente un'attestato senza aver seguito un corso a seguito di un esame.
    Se conosco Java alla "perfezione" non vedo perchè dovrei seguire un corso di 6 mesi per ottenere un diploma da inserire nel CV per avere + chance!!!

GRazie

A mio avviso per lavorare nel mondo dell' "IT" non serve una laurea in elettronica, quindi ti consiglio di sfruttarla per un buon lavoro che ti renda per ciò che hai studiato. Se proprio non vuoi, fare corsi e master di mesi, e anche molto costosi, ti servono a poco, in quanto il settore IT non è come studiare storia che basta sapere due date e sai tutto, quì devi sapere un sacco di cose che cambiano continuamente, devi applicarti molto anche fuori dagli studi del corso o del master, devi fare prove su prove su prove per vedere se ciò che vuoi raggiungere è migliorabile o è terminato. Io sono diplomato in telecomunicazioni e lavoro come programmatore ASP da 3 anni e come web-master da 5. Posso dirti che il mio diploma mi è servito solamente per capire meglio le funzionalità della rete, le tecniche dei router, bridge, cavetti, server, ADSL, ma al fine della programmazione ASP non mi è servito a niente. Ora me la cavo discretamente con ASP, javascript e php, ma sono partito che non conoscevo niente di lungaggi di programmazione, escluso qualche nozione di Pascal e Delphi e ho fatto tutto da solo, senza, purtroppo, l'aiuto di nessuno.

Ora sono un "manneco" :maLOL:
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio