Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Comando indietro

Comando indietro

In una pagina ho il seguente

<?
    echo "<a href=\"#\" onclick=\"history.go(-1)\">Torna indietro</a>";
    ?>

in pratica mi rimanda alla pagina precedente e fin qui tutto bene; ma se la pagina precedente è il frutto di una ricerca attraverso un motore di ricerca interno con mysql mi fornisce errore.

Ccome si può modificare affinchè non mi dia il seguente errore ?:

"Avviso: la pagina è scaduta La pagina richiesta è stata creata utilizzando le informazioni inviate dall'utente in un modulo. La pagina non è più disponibile. Per precauzione, Internet Explorer non invierà automaticamente le informazioni.

Per inviare nuovamente le informazioni e visualizzare la pagina Web, fare clic sul pulsante Aggiorna."

Grazie anticipatamente
    Jack

Non credo sia evitabile.

In pratica fai un refresh di una pagina dinamica. Se riprovi ti ripresentera' poi le stesse opzioni... Come fare un ipotetico F5 -1

Tipicamente un history back si dovrebbe fare tra pagine statiche, oppure da una pagina dinamica tornare ad una statica.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Come posso ovviare allora ?
    Prova a fare una ricerca in questa pagina digitando ad es "Dante" nel campo RICERCA PER TITOLO ---> Dettagli ---> Torna Indietro

Originariamente inviato da Piermy
    dimenticavo di darti la pagina
    http://www.libriantichicavallero.com/cerca.php
    A parte che e' lentissima l'apertura della pagina.... non fai altro che l'equivalente di muoverti tra le pagine del browser e fin li dipende dalla cache del browser stesso.

Se invece fai un refresh di una pagina costruita dinamicamente ti viene l'avviso che hai messo nel primo post.

In altre parole se fai <- nel browser, ricarica la pagina precedente. se fai F5 fai un refresh della pagina stessa.

Comincio a dubitare di aver capito quello che vuoi dire.

In pratica vorrei fare in modo che fosse consentita la consultazione dei dettagli per ciascun libro dando la possibilità di tornare indietro all'elenco di tutti i libri cercati con il motore di ricerca.-

Del resto visionare i dettagli di ciascun libro ad es da questa pagina statica è possibile:
    http://www.libriantichicavallero.com/all.php
    così come da questa
    http://www.libriantichicavallero.com/1.htm

Se la pagina e statica la ricarichi e amen. Se la pagina e' dinamica ti manda l'avviso che stai ricaricando una pagina dove i dati sono stati ottenuti con i dati inviati da un'altra pagina precedente. Poi se fai riprova, rida' la pagina con gli stessi dati.... In quella pagina potevano esserci INSERT o UPDATE...

Ma l'avviso che dici dovrebbe essere solo per le pagine a cui fai il refresh (F5) non se torni indietro semplicemente con il browser.

Indietro

come premere <-- del browser

:master:

quindi in pratica dici che non c'è soluzione ??

Caro Piero Mac debbo confessarti che il problema si riscontra esclusivamente se si opera da un client mentre funziona se si opera da un server !

Permessi di invio