Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Variabile ASP.net in un template..

Salve a tutti,
    dovrei inserire un valore recuperato da un DB (una password) all'interno di un file letto DA UN'ALTRA PAGINA (tramite StreamReader) e schiaffato in una variabile che praticamente è il BODY di una EMAIL da mandare.

Il template è il seguente:
    http://www.saturdaynight.it/support/...plate_mail.htm

Detto in altre parole, c'e' una pagina ASPX che legge questo template e lo spara dentro una variabile che è il corpo di una email !

Il problema è : come faccio ad inserire nel corpo della email il campo contenente la password ?

Spero di essere stato chiaro...

codice:
    Ciascun controllo di una pagina Web Form, compresa la pagina stessa, dispone di una proprietà ViewState ereditata dalla classe base Control. La proprietà ViewState viene utilizzata dal framework di pagine ASP.NET per salvare automaticamente i valori della pagina e di ciascun controllo prima di eseguire il rendering alla pagina. Quando la pagina viene inviata, una delle prime operazioni eseguite dall'elaborazione della pagina consiste nel ripristinare lo stato di visualizzazione.
    È possibile utilizzare la proprietà ViewState per salvare i valori indipendenti dallo stato del controllo tra i percorsi di andata e ritorno al server. La proprietà ViewState viene memorizzata nella pagina in un campo nascosto del form. 
    Nota   Per utilizzare la proprietà ViewState, è necessario che il form contenga un elemento del form server (<form runat="server">). Per alcuni suggerimenti sull'utilizzo, vedere Suggerimenti per la gestione dello stato.
    Per memorizzare le informazioni nello stato di visualizzazione 
    Creare e memorizzare un nuovo elemento nella proprietà ViewState. 
    Nota   È necessario che i dati siano in un formato compatibile con lo stato di visualizzazione. Ad esempio, per memorizzare un dataset nello stato di visualizzazione, occorre prima convertirlo in una rappresentazione di stringa.
    ' Visual Basic
    ViewState("color") = "yellow"

// C#
    ViewState["color"] = "red";
    Per recuperare le informazioni dallo stato di visualizzazione 
    Recuperare il valore di un elemento specificandone il nome. Eseguire il cast dell'oggetto al tipo desiderato nello stato di visualizzazione. 
    Nell'esempio che segue è illustrato come recuperare un valore memorizzato in precedenza con il nome "color" nella proprietà ViewState. Si noti che è stato eseguito il cast del valore in una stringa. 
    ' Visual Basic
    Dim strColor as String
    strColor = CStr(ViewState("color"))

// C#
    string strColor;
    strColor =(string)ViewState["color"];
    Nell'esempio che segue è illustrato come salvare un dataset nello stato di visualizzazione e quindi recuperarlo. Per salvarlo, è necessario creare una rappresentazione di stringa utilizzando il metodo DataSet.WriteXml del dataset. Quando si recupera il dataset, ne viene eseguito il cast in una classe StringReader, quindi viene chiamato il metodo DataSet.ReadXml del dataset.
    ' Visual Basic
    If Page.IsPostBack Then
       Dim sr as New System.IO.StringReader(CStr(ViewState("dsCustomers")))
       DsCustomers1.ReadXml(sr)
    Else
       SqlDataAdapter1.Fill(DsCustomers1)
       Dim sw as New System.IO.StringWriter()
       DsCustomers1.WriteXml(sw)
       ViewState("dsCustomers") = sw.ToString()
    End If

// C#
    if (Page.IsPostBack)
    {
       System.IO.StringReader sr = new System.IO.StringReader((string)(ViewState["dsCustomers"]));
       dsCustomers1.ReadXml(sr);
    }
    else
    {
       sqlDataAdapter1.Fill(dsCustomers1);
       System.IO.StringWriter sw = new System.IO.StringWriter();
       dsCustomers1.WriteXml(sw);
       ViewState["dsCustomers"] = sw.ToString();
    }

Permessi di invio