Ciao a tutti,
ho un jukebox con tre pulsanti per le track ed uno per lo stop. Ogni pulsante richiama un file mp3 in streaming con "loadSound" e fin qui noproblem...
Quello che non riesco a gestire è il controllo dello streaming ed esattamente:
1) l'interruzione dello streaming: attualmente uso la funzione "stopAllSounds()" ed ho capito che questa interrompe l'audio ma non il flusso . Per interrompere il flusso cosa devo usare?
2) il buffer: vorrei aumentare la capacita del buffer per accumulare più dati prima della riproduzione. Ho provato ad utilizzare "_soundbuftime=nn" ed ho notato che lo streaming inizia effetivamente dopo "nn" secondi impostati ma si interrope anche ogni "nn" secondi, causando così un'interruzione della canzone ad intervalli regolari. Da questo ho dedotto (ma forse sbaglio) che il buffer ha una dimensione fissa di n kb. Se è così è possibile aumentarla? In realtà vorrei ottenere una riproduzione fluida dopo aver caricato una certa quantità di dati.
p.s.: ovviamente questi problemi si notano solo su connessioni a 56k o < ... ma vorrei "rispettare" anche gli utenti che si collegano con un modem.
3) riproduzione audio: vorrei visualizzare un messaggio tipo "streaming in corso" fino a quando l'audio non è "udibile". So come interrogare flash per sapere i kb... ma come faccio a sapere quando la canzone inizia effettivamente a suonare???
Se può servire allego anche il codice:
on (release) {
stopAllSounds();
// accendo il pulsante
this.gotoAndStop(3);
var song = new Sound();
//carico il file
song.loadSound("direct/mp3/1.mp3", true);
// terminata la canzone, valorizzo text ed accendo il pulsante "stop"
song.onSoundComplete = function() {
_root.text = "Traccia 1 ascoltata";
_root.controlli.gotoAndStop(6);
}
}
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una Vs. gentile risposta.
...sto sclerando da una settimana!
![]()
![]()
![]()
Peo

Rispondi quotando