Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Scrivere file in intranet

Sto sviluppando un'applicazione per una intranet via browser.

In pratica devo elaborare un file e alla conclusione inviarlo ad una cartella, che però risiede su un altro server.

A questa directory possono accedere soltanto alcuni utenti, ma lanciando la procedura con un utente che ha l’autorizzazione in scrittura e modifica, mi genera comunque l’errore d’autorizzazione negata.

Ho provato sia scrivendo il file direttamente sul server sia con upload.. ma ho sempre lo stesso errore.

Come faccio?

Grazie…

devi sempre tenere presente che l'utente vero non e' quello che si logga, ma quello impersonato da IIS (IUSR_machinename): e' quest'ultimo che deve avere i diritti sulle varie cartelle del server di destinazione.

Originariamente inviato da optime
    devi sempre tenere presente che l'utente vero non e' quello che si logga, ma quello impersonato da IIS (IUSR_machinename): e' quest'ultimo che deve avere i diritti sulle varie cartelle del server di destinazione.
    Ho visto dei portali intranet che mostravano informazioni a seconda dell'utente che si era loggato nel dominio aziendale.

Come si integra ASP con il sistema di utenti dei server di dominio Windows?

Originariamente inviato da FuocoGreco
    Ho visto dei portali intranet che mostravano informazioni a seconda dell'utente che si era loggato nel dominio aziendale.

Come si integra ASP con il sistema di utenti dei server di dominio Windows?
    ti posso dire per esperienza che 'sotto' c'e' una tabella che specifica cosa puo' fare/vedere ogni singolo utente/gruppo.

ti posso dire per esperienza che 'sotto' c'e' una tabella che specifica cosa puo' fare/vedere ogni singolo utente/gruppo.
    In quel caso sono sicuro al 100% che il portale visualizzava i contenuti esclusivamente a seconda delle permission assegnate sul file system.

Ok!
    Entrando nelle proprietà di autorizzazioni della cartella di riferimento, non trovo però la user di IIS.

Ho provato con una cartella in condivisione presente sul server che ospita il sito.. e li c'è!

??

allora il sistema di autenticazione era basato su windows, e non veniva usato l'accesso anonimo.

allora il sistema di autenticazione era basato su windows, e non veniva usato l'accesso anonimo.
    Sai dove posso trovare documentazione?

Grazie mille!

Ok!
    Entrando nelle proprietà di autorizzazioni della cartella di riferimento, non trovo però la user di IIS.

Ho provato con una cartella in condivisione presente sul server che ospita il sito.. e li c'è!

??

devi creare l'utente IUSR_machinename anche sul server che contiene le cartelle

Permessi di invio