Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Autenticazione ad ogni avvio

Salve!

Ho una rete con 6 PC. Su 3 di essi č installato Windows 2000 professional e su gli altri 3 Windows XP professional.Su nessuno di essi č impostata una password per l'accesso.
    Il mio problema č che ogni volta che avvio i PC devo effettuare l'autenticazione per poter accedere alle risorse condivise.
    Vi faccio un esempio pratico:
    Su un PC con Win2000 ho installato una stampante.Se tento di stampare con la suddetta stampante da un PC con WinXP, mi viene bloccato l'accesso a meno che, prima, non mi colleghi al PC con Win2000 dalle risorse di rete effettuando l'autenticazione.
    Non so se mi sono spiegato.
    E' possibile evitare questo?

Grazie.

CIAU CIAU
    Se la vita ti sorride, ti sta prendendo per il cul0

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    prova a dare alla stampante condivisa tutti i permessi per everyone.

sei in un dominio o no?
    ti autenticassi in un dominio non avresti bisogno di riatenticarti quando accedi ad un pc del dominio
    L'italia č una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il fatto che tu non usi una password... NON VUOLE DIRE CHE LA PASSWORD NON CI SIA...

magari c'e' l'autologon con una password...

controlla

affinche' tu riesca ad entrare da un pc ad un altro (Senza richieste di password) ... gli utenti e le password devono COINCIDERE !!!

ad esempio
    administrator
    12345678

(attenzione pero' a rendere le password nulle o tutte uguali ..cis ono problemi di sicurezza)

Salve!

Prima di tutto grazie per le risposte.
    Allora, non faccio parte di un dominio, ma di un gruppo di lavoro.
    Sono quasi sicuro che non ci siano password perchč le due macchine in questione le ho formattate e ho reinstallato i SO e in fase di installazione non ho impostato nessuna password nč per l'utente Administrator nč per gli altri utenti.

Grazie

CIAU CIAU

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Bruttocattivo
    Salve!

Prima di tutto grazie per le risposte.
    Allora, non faccio parte di un dominio, ma di un gruppo di lavoro.
    Sono quasi sicuro che non ci siano password perchč le due macchine in questione le ho formattate e ho reinstallato i SO e in fase di installazione non ho impostato nessuna password nč per l'utente Administrator nč per gli altri utenti.

Grazie

CIAU CIAU
    appunto .. proprio in questi casi c'e' l'autologin dell'utente administrator con una password autogenerata...

ti consiglio...
    TOGLI l'autologin
    e metti una password ad administrator..uguale su entrambi i pc...

OK! Ho provato a mettere a tutte le macchine lo stesso nome utente e ora sembra andare tutto bene.
    Grazie mille per l'aiuto!

CIAU CIAU

Permessi di invio