Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

sintassi ed uso di unlink (php)

Mi trovo nella necessità di cancellare un file che si trova nella cartella "upload" del mio sito. In parole povere vorrei che ogni volta che effettuo un upload in questa cartella il file precedente venisse eliminato. Ho tentato con il comando uplink ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno mi potrebbe suggerire un paio di righe di codice per risolvere il problema???

grazie
    Fabio

il problema potrebbe essere legato ai permessi di accesso al file, prova a fare chmod("file",0777) prima di unlink()
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

GRAZIE ci provo....

ciao
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Potrsti anche provare a fare una UPDATE ..
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Re: sintassi ed uso di unlink (php)

Originariamente inviato da fbamt
    Mi trovo nella necessità di cancellare un file che si trova nella cartella "upload" del mio sito. In parole povere vorrei che ogni volta che effettuo un upload in questa cartella il file precedente venisse eliminato. Ho tentato con il comando uplink ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno mi potrebbe suggerire un paio di righe di codice per risolvere il problema???

grazie
    Fabio
    Hai scritto uplink(), spero che ti sei spagliato a scrivere, perchè non esiste. Quelli giusto è unlink()

si scusa, nel titolo ho scritto corretto, poi dopo aver bevuto mi è scappato un uplink.....

grazie e ciao
    Fabio

Devo cancellare il file "file_da_elaborare.csv" dalla cartella upload ma non funzia dove sbaglio????

ciao e grazie
    Fabio

<?
    $uploaddir='htdocs/upload/';
    print "<pre>";
    unlink ("upload"."file_da_elaborare.csv");
    $nomefile='file_da_elaborare.csv';
    $_FILES['upfile']['name']=($nomefile)?$nomefile:$_FILES['upfile']['name'];
    if(move_uploaded_file($_FILES['upfile']['tmp_name'],$uploaddir.$_FILES['upfile']['name'])){
    print "il file è valido e inviato con successo";
    print_r($_FILES);
    } else {
    print "il file";
    print_r ($_FILES);
    print "non è stato caricato";
    }
    ?>

Originariamente inviato da fbamt
    Devo cancellare il file "file_da_elaborare.csv" dalla cartella upload ma non funzia dove sbaglio????

ciao e grazie
    Fabio

<?
    $uploaddir='htdocs/upload/';
    print "<pre>";
    unlink ("upload"."file_da_elaborare.csv");
    $nomefile='file_da_elaborare.csv';
    $_FILES['upfile']['name']=($nomefile)?$nomefile:$_FILES['upfile']['name'];
    if(move_uploaded_file($_FILES['upfile']['tmp_name'],$uploaddir.$_FILES['upfile']['name'])){
    print "il file è valido e inviato con successo";
    print_r($_FILES);
    } else {
    print "il file";
    print_r ($_FILES);
    print "non è stato caricato";
    }
    ?>
    Dato che upload è una cartella devi aggiungere lo slash finale:
    codice:
    "upload/"
    Ciao
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Problema, ma se è il comando chmod a darmi permission denied, che vuo ldire? Ho controllato i permessi collegandomi via FTP ma sono settati già 777

Permessi di invio