Ho cercato ovunque ma nn ho trovato risposta a un quesito che pensavo fosse abbastanza comune...
Come posso verificare via codice se la connessione al database è attiva o meno?!?
Ho cercato ovunque ma nn ho trovato risposta a un quesito che pensavo fosse abbastanza comune...
Come posso verificare via codice se la connessione al database è attiva o meno?!?
codice:On Error GoTo GestErrori Set conn = New ADODB.Connection strConn = stringa di connessione conn.ConnectionString = strConn conn.Open GestErrori: Select Case Err.Number Case 0 MsgBox "Connessione al database riuscita", vbOKOnly + vbExclamation, "Ok" Case Else MsgBox "Connessione al database non riuscita", vbOKOnly + vbExclamation, "Ok" End Select
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
l'oggetto connection ha la proprietà State che restituisce lo stato della connessione
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
si avevo notato la proprietà state...ma nn mi da valori TRUE o FALSE?!?
Ke metodo si usa?!?
hai mai provato a schiacciare F1 qundo scrivi una proprietà di un'oggetto?
http://www.devguru.com/Technologies/...ion_state.html
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
codice:if cn.state=0 then msgbox "connessione chiusa" elseif cn.state=1 then msgbox "connessione aperta" end if
codice:if cn.state=0 then msgbox "connessione chiusa" elseif cn.state=1 then msgbox "connessione aperta" end if
xeregallo:
nn sapevo di sta cosa dell'F1!!!!...cmq buono a sapersi!!
B.Lory;
GRAZIIEEE!
![]()