Il mio problema è il seguente.
Sto realizzato un sito flash con sfondi diversi a seconda dell'area selezionata nell'homepage (anchessa con uno sfondo).
E' un pò difficile da spiegare, quindi farò un esempio:
Diciamo che ho 3 sfondi, uno giallo, uno verde ed uno bianco.
Ovviamente, su ogni sfondo, ci sono i link per gli altri due (ad esempio, sul giallo ci sarà il link per il verde e per il bianco).
Il mio problema è quello di passare da uno sfondo all'altro (cliccando sul link apposito), con una piccola animazione.
Vorrei che, ad esempio, se sono sul fondo giallo, ma voglio passare allo sfondo verde, cliccando sul pulsante verde lo sfondo giallo sparisca con una piccola animazione (alfa0%), e compaia lo sfondo verde.
Per fare questo, ho posizionato i tre sfondi, ognuno con un'animazione di apertura e chiusura, in diverse posizioni della timeline.
Mi basta quindi assengnare un <goto> al pulsante, per far apparire il nuovo sfondo.
Ma io vorrei che ci fosse un'animazione che fa sparire il primo sfondo e comprarire il nuovo.
Quindi ho dato ad ogni sfondo 50 fotogrammi, ho messo uno stop al 40, e creato l'interpolazione da alfa 100% a alfa0% tra il 41 e il 50.
In questo modo il fondo scompare.
Al fotogramma 50 poi ho inserito un semplice <goto> per dirgli di andare al fotogramma della timeline contenente il nuovo sfondo.
Se avessi due soli sfondi avrei risolto così, ma visto che ne ho 4, devo poter inserire nel fotogramma 50, 3 <goto> diversi(uno a seconda della sezione), ma il mio problema è come far capire a flash che, se clicco sul pulsante a, deve prendere il <goto>a, se clicco su b, il <goto>b, e così via.
Un mio amico mi ha detto che si dovrebbe poter fare con gli IF.
Io purtroppo non sono esperto e non conosco questa funzione.
Potete aiutarmi?
E' un pò contorto, ma meglio di così non riesco a spiegarlo.
Grazie a tutti, davvero.
XL.

Rispondi quotando