Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

connessione a db su computer in rete

Ho due computer, su uno girano le pagine asp nell'altro c'è il database.

alla cartella dove è contenuto il db ho dato permessi di lettura ad un solo utente.

E' possibile specificare nello script asp il percorso di rete del database dandogli la username dell'utente che ha i permessi per entrare in quella cartella?

Grazie
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

nessuna idea?
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Sono impostazioni di sistema che non puoi modificare da asp.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

ho capito, e almeno c'è una stringa di connessione ad un database su un computer in rete locale (non specificando l'utente che vi può accedere)?

grazie
    www.benents.it
    I video su youtube

dal serser IIS devi vedere/mappare il pc/drive che contiene il db, poi nella stringa di connessione specifichi il percorso fisico (non usare server.mappath)

ho provato come dici tu utilizzando questa riga di connessione:

stringa="\\Server\miosito\mdb-database\database.mdb"
    dbconn = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & stringa
    Set conn=Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
    conn.open dbconn

il percorso è corretto, ma mi da questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xb88 Thread 0x480 DBC 0x87ff04 Jet' del Registro di sistema.
    D:\SITO\INCLUDE\../Lib/connessione.asp, line 142

come mai?
    www.benents.it
    I video su youtube

è come se non vedesse proprio il database, ma il percorso è assolutamente corretto, non è che ci vuole qualche tipo di permesso sulla cartella del database?

www.benents.it
    I video su youtube

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Di solito questo errore lo da quando il database è aperto in struttura o locckato.

aperto in struttura non lo è!,
    non so cosa intendi per locckato...

comunque se mi faccio uno script asp che mi restituisce se esiste il file in rete: \\Server\miosito\mdb-database\database.mdb mi dice che non esiste!

come mai!!! ??
    www.benents.it
    I video su youtube

come minimo, l'utente IUSR_nomemacchina deve avere accesso al db....

Permessi di invio