Per le mie connessioni al database SQL server uso questa libreria per lanciare le mie query.Siccome il mio applicativo deve girare continuamente(tutto il giorno) e ricercare nuovi dati da processare ho scelto la seguente soluzione:
apro la connessione al server SQL all'apertura del form di interfaccia principale (Set CnDB = New ADODB.Connection)e chiudo la connessione solo se qualcuno chiude il form(CnDB.Close Set CnDB = Nothing);per tutte le query che vengono lanciate di volta in volta creo un nuovo recordset(Set RsDB = New ADODB.Recordset) e quando ho finito con i dati lo chiudo( RsDB.Close Set RsDB = Nothing).
La mia domanda è questa:sarebbe più conveninete una soluzione per cui apro e chiudo la connessione ogni volta?
Inoltre è vero che la libreria che uso per la connessione al database
microsoft activex data objects msado25.tlb potrebbe essere affetta da un problema di memory leak?
Questo perchè nota che il mio software tenda ad aumentare l'uso della memoria con il passare del tempo.
Grazie per la vostra attenzione,ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.